idea per cucina_piastrelle time

ciao a tutti, vorrei chiedere un vostro consiglio sullo spazio che ho a disposizione per la cucina. la cucina misura 410x435 e pensiamo di metterci una porta scorrevole (da costruire) di 200 cm che si affaccia sul salone che misura 370x610. sulla parete che misura 435 è presente un camino 110x70.
ci piacerebbe creare un simil open-space...ed avere una cucina con disposizione moderna...

Immagine

Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di liz.ard il 20/06/13 17:28, modificato 1 volta in totale.

Re: idea per cucina

c'è da valutare poi se la porta può scorrere a destra.
altrimenti dovresti fare una cosa del genere
Immagine

poi cosa intendi per scorrevole? interno muro o esterno muro?

interno muro
Immagine
esterno muro
Immagine

la porta sarà a scorrimento esterno, gli attacchi non ci sono, di "fisso" c'è solo la porta finestra e il camino. al momento ne siamo due, ma vorremmo poter ospitare in cucina qualche persona in piu per non ricorrere sempre al tavolo in salotto. io ho pensato a queste due soluzioni

Immagine

Uploaded with ImageShack

in questo caso immagino una cucina dalle linee moderne affiancato ad un tavolo spartano (tipo stoccolma-altacorte) con sedie moderne..e la possibilita di spostare il tavolo a seconda delle esigenze.

Immagine

Uploaded with ImageShack

la seconda soluzione mi e stata un po bocciata da tutti i rivenditori-arredatori..poiche rimane parte della stanza inutilizzata..a me questa soluzione da un lato piace dall'altro però (immagino che quando la porta scorrevole sarà completamente aperta mi si vede la cappa e il tavolo, con un effetto simil-isola)..però penso anche che quel tavolo mi rimarrà fisso li..senza possibilità di spostarlo per particolari esigenze...

Due ipotesi,confidando che anche qualcun altro voglia cimentarsi :)
(Ragaaaaaaaazze.....)

1 soluzione, con penisola

Immagine

free image hosting

Immagine

hosting immagini

Immagine

hosting immagini

Immagine

caricare immagini

Immagine

hostare immagini

Immagine

upload immagini gratis

Le ultime due immagini mostrano una diversa suddivisione dei moduli cucina: la prima: colonne , angolo cieco, base 90 lavello, base 60 lvs, base 30,angolo 60,penisola con anta o straibile da 30, base 90 con cestoni.
La seconda tutte ante 60 e penisola con cestoni da 120.
Spero si capisca.

2 soluzione
niente penisola e maggior risalto al camino che diventa parte integrante della cucina.

La porta scorrevole è stata spostata verso sinistra in modo da avere 60 cm giusti a destra.

La composizione dei vari elementi della cucina non l'ho studiata.

Immagine

caricare immagini

Immagine

invia immagini

Immagine

upload immagini gratis

Immagine

host immagini
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

siiiii la prima soluzione mi piace...ma se la penisola la spostassi nel lato del camino (come il primo mio_imbarazzante :oops: _schema) avrei piu spazio per il tavolo che a questo punto potrei (in caso di bisogno) allungare e sfruttare anche la zona "di fronte " al camino :roll: . la soluzione lineare mi sembra troppo classicheggiante...

Nella prima soluzione il tavolo l'ho volutamente messo davanti alla porta-finestra perchè dove dici tu, si troverebbe allineato col tavolo del salone (che è davanti alla porta scorrevole) e quindi guardando dal salone avresti due tavoli uno di seguito all'altro :roll: :roll: :roll: .Poi scusa, avendo molto spazio in sala a che ti serve un tavolo per tante persone in cucina? In quello che ti ho messo ci stanno comodamente 6 persone.

La seconda soluzione è effettivamente più classica ma mi piaceva dare importanza al camino creando una sorta di struttura unica colonne,mensole + panca e camino, conservando la possibilità di mettere una poltrona davanti al camino.
Non sottovaluterei poi la cucina lineare dal punto di vista della comodità e della capacità contenitiva, considerando che in cucina lo spazio non basta mai. :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Ciao!
Così a prima vista mi piace di più la cucina lineare, è pratica, anche per la progettazione, minimale il giusto e discreta, specialmente se con la porta scorrevole aperta vuoi dare l'idea di un unico grande ambiente soggiorno; invece con la penisola non otterresti lo stesso effetto.
In alternativa ad "L".
Il tavolo potrebbe essere anche quadrato o rotondo, se lo scegli di design sarà anche più "protagonista" senza la penisola. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

[quote="rosdev"]Due ipotesi,confidando che anche qualcun altro voglia cimentarsi :)
(Ragaaaaaaaazze.....)

1 soluzione, con penisola

Immagine

free image hosting

Immagine

hosting immagini

Immagine

hosting immagini

Immagine

caricare immagini

Immagine

hostare immagini

piccolo passo avanti....sono tornata dal rivenditore...questa sarà la disposizione della mia cucina...sono andata decisa e convinta ho detto "la voglio cosi". :lol: (grazie rosdev!)
e fin qui nessun problema...ha fatto il progetto...il piano (al momento) l'ho preso in laminato effetto pietra tipo beige...tutto il resto bianco lucido...ma ad un certo punto ha detto "mi sembra troppo bianco...cosa ne dice di fare la parte bassa wenge e le colonne e pensili bianchi?" oppure "mantenere il bianco e mettere un pannello wenge accanto a questi sgabelli?"... :shock:
vi ricordo che il pavimento è il marazzi traverkhome larice (e un marrone molto caldo che vira un po' sul giallo, almeno a me cosi sembra :oops: ..ma il mio ragazzo dice che non è assolutamente vero) e il mosaico da loro proposto ha questi colori un "avorio cremoso" wenge-moka e rovere sbiancato...in altre parole questo :roll: http://m.marazzi.it/it/mobile/ceramica- ... sformato=0 ....quindi questo wenge penso che ci stia bene... ma
con i vari campioncini (15*15) di pavimenti e ante che mi mettono in mano io non è che ci capisca un granchè ....

Ciao io ti posso dare un consiglio sui colori e basta in quanto non sono sel mestiere ma ho comprato una cucina da poco e l'ho fatta bianca e grigio piombo che si sposa benissimo con il mio pavimento che è simile a quello che hai postato te....
Non ci metterei niente di beige o crema...a mio avviso invecchia troppo e dopo un pò di anni ti stufi....mi sembra più modrno un colore come il grigio piombo..
Considera anche la finitura io ho preso laccato lucido le basi bianche e i pensili e colonna grigio piombo vetro satinato che è un vetro non lucido che smorza il grigio....

Buona scElta

l'azienda che mi fa la cucina non ha la scelta del grigio piombo nel vetro...ha il nero o moka...il tuo pavimento com'è? o puoi mettere una foto della cucina? :oops: ..anche se con le foto non si ha l'effetto reale :evil:

Bhè la cucina mi deve arrivare... :lol: e i pavimenti devono essere montati :D
Mio marito ha fatto un rendering dell'insieme stasera te lo invio se riesco...
A parte il vetro scegli un colore che stia bene con il bianco anche laccato grigio piombo è bello ....
Magari basi bianche e pensili grigio piombo
Top bianco , il crema a mio avviso è un colore vecchio e in una cucina moderna non ci sta bene....però son i miei gusti...

allora eccomi
in questo post a pagina 2 c'è il rendering ma non si capisce un granchè.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p2075816
io ho visto la mia cucina in vetrina di un negozio quindi son sicura che mi piacerà :-)
riguardo ai pavimenti li avete già presi ??
anche noi eravamo orientati sulla travekhome di marazzi ma a parte che sono lastroni di 120 cm difficili da montare ma poi il colore è vero...butta un pò sul giallo.
abbiamo portato a casa la prova e non ci convinceva al 100% alla fine abbiamo preso il soleras che è ha colore più caldo (lo chiamano avana)...lastre di 80.
abbiamo preso la lastra di prova e l'abbiamo portate nel negozio con la nostra cucina e ci stava da 10 per cui per noi è stato semplice scegliere.

cucina e piastrelle

buongiorno, la cucina e stata decisa...sarà laccata lucida color avorio con gole e led vari...il pavimento è un gres effetto legno color rovere. ora mi trovo davanti a due strade...una con piano in laminato mettere le piastrelle alla parete,,ed avrei visto queste che sono stupende ed essendo della stessa azienda del pavimento credo che i colori si sposino a perfezione
Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

ma quanto costeranno? la parte di cucina attaccata alla parete è lunga circa 320 cm per quanto riguarda l'altezza delle mattonelle invece saremo su...quanto? 70 cm? quanti metri e quanto mi costeranno queste piastrelle? :cry: