Io e la mia fidanzata, in vista del nostro matrimonio, stiamo “provando” ad arredare casa. Inutile dire che siamo disperati…nota dolente è la cucina…siamo indecisi su 2/3 modelli e non siamo in grado di individuare differenze tali da farci sbilanciare verso un modello dei 3. In particolare abbiamo visto:
Scavolini Sax a 6700 euro
Snaidero Code a 8500 euro
Snaidero Way a 8700 euro
Vorremmo capire se lo scarto di prezzo, a parità di composizione ed elettrodomestici, è giustificato o meno. Ho notato che montano la stessa ferramenta (BLUM). Al nostro occhio inesperto, purtroppo sembrano simili, non vorrei pagare qualcosa in più per le snaidero “solo per il marchio”: la loro tanta decantata qualità si riversa anche sui modelli base? O sto pagando in più solo per la possibilità più ampia di combinazioni che non mi da il modello base della Scavolini? A parità di laminato, nobilitato ecc. ecc. chi li realizza meglio? Come ho già detto…a noi *sembrano* molto simili…

Abbiamo richiesto sempre la stessa composizione (più o meno) e cioè:
parete lineare di 3 m con piano cottura, lavastoviglie, cappa esterna, lavello inox
altra parete con colonna forno 60 cm (elettrico + microonde), mobile base da 45 cm con snack bar attiguo di 70 x 140 cm e relativi pensili (un paio a giorno)
Le basi sono tutte nobilitato mentre i pensili sono in laccato opaco, top in laminato.
Forni Whirlpool (microonde sesto senso), lavastoviglie ariston, cappa whirlpool, piano cottura rex.
Spero che qualcuno ci possa illuminare

Buona giornata!