Consiglio Cucina + Vari dubbi

Ciao a tutti. :D
Ringrazio fin da subito tutte le persone che avranno la voglia e la pazienza di darmi qualche consiglio.
Avrei bisogno di suggerimenti per arredare il mio futuro appartamento.
Qui sotto metto una piccola piantina dell’appartamento che ho disegnato a stento con autocad. Spero sia chiara!!! :oops:
Mi sono accorta di aver dimenticato di segnare il camino che si trava nella parete da 4000 e fa cira lunghezza 1000 x 80 profondità.
Gli scarichi si trovano nella stessa parete del caminmo ma possono essere spostati.
Nessun problema per caloriferi, faremo l’impianto a pavimento, o con l’altezza finestre.
Quindi vorrei qualche idea per questa casetta……Richieste:
- Il camino, che è da cottura, è una presenza fissa e non trattabile (nel senso che ho fatto di tutto per far cambiare idea al mio ragazzo ma non c'è verso, il camino deve restare in casa!!!) :roll:
- Io vorrei inserire una cucina, abbastanza moderna con colori chiari, con la penisola, con una parte con colonne e il restante bancone con lavello e fuochi ma a causa dell’odiatissimo camino dubito ci stia, in ogni caso, accetto soluzioni di qualsiasi genere.
- deve anche esserci un tavolo rettangolare dove poter mangiare;
- preferirei riuscire a sfruttare la parete lunga vicino alla porta d’entrata per la parete soggiorno.
Nessun problema per costruzione di muretti, o eventuali lavoretti del caso.
Grazie mille
Martina

http://ImageShack/photo/my-images/13/0piantaapp.jpg/
Immagine
Ultima modifica di sweet85 il 17/05/16 14:06, modificato 1 volta in totale.
I have a dream......

Re: Consiglio disposizione Cucina + Zona giorno

Scusate ma purtroppo ho problemi con la connessione a casa e posso rispondere solo quando mi trovo a lavoro.
Allora, altre scuse, mi ero resa conto che la pianta così caricata non si leggeva ma non avevo più tempo per caricarne un'altra, vedo se riesco a metterne una più chiara! :oops:
alcune domande: il camino dove è posizionato? oppure può essere posizionato a piacere lungo la parete da 4 mt?
Il camino si trova nell’angolo fra la finestra da 1050 e la parete da 4000 ( non è fatto ad angolo è più un rettangolo in linea con l’attuale cucina). Per quanto riguarda la posizione diciamo che il mio fidanzato preferirebbe tenerlo lì ma in uno slancio di amore :?: :!: ha detto che forse è possibile spostarlo anche se non dall’altra parte della stanza!
perché dici che non c'è alcun problema per l'altezza finestre? quella da 1.05 mt è una finestra o una portafinestra?
Allora, sono tutte abbastanza alte da poter farci passare sotto la cucina. Attualmente ci sono i caloriferi ma abbiamo deciso di fare l’impianto a pavimento e pertanto non c’è più neanche quel problema. Ti confermo che quella da 1.05 è una finestra.
a che punto sono i lavori?
A punto morto…..inizieranno in inverno! :? Ma avendo cmq molta fretta vogliamo avere le idee chiare per evitare rifacimenti o errori che tanto di problemi ce né saranno lo stesso!
I have a dream......

Allora questa forse può andare ma devo informarVi che alcune misure non sono corrette. :oops:
Il muro a centro stanza da 1800 attualmente c’è ma verrà eliminato per creare un ambiente più aperto.
Quindi il muro da 2810 si allunga di circa 10cm
La colonna che qui è disegnata 200 x 435 invece è un 200 x 200 ed è portante pertanto non eliminabile.
Altra cosa, in un idea un po’ strampalata potremmo (forse :D ) anche essere disposti a sacrificare la 3° camera per creare una cucina un po’ più grande e una nicchia per l’armadio all’altra camera vicina. Non so se questo può servirvi per le Vs. bellissime idee.
Grazie grazie grazie :wink:

http://ImageShack/photo/my-images/70 ... mento.jpg/
Immagine
I have a dream......

Prop. cucina Doimo+possibile prop. soluzione zona giorno(pia

Allora ieri sera ho avuto la prima proposta di cucina da parte di un mobilificio della zona:
Doimo cucine mod. easy, 9300€ ca, così composta (partendo dal camino):
base 90 con piano cottura, base 60 lavastoviglie, base 90 lavello 2 vasche, angolo 120, colonna 45, colonna forno 60, colonna frigo 60, cappa falmec manhattan, elettrodomestici whirpool, maniglia a gola.
Diciamo che la composizione non mi dispiace ma la vedo monotona, la mia idea di cucina era un po’ diversa inoltre c’è poco piano di lavoro ma, a quanto pare sembra che non sia possibile inserire una cucina come piace a me in questo appartamento.

Diciamo che io mi sono innamorata di questa cucina….proprio innamorata persa!!! Sono disposta un po’ a tutto per averla a casa mia!!! (tavolo non compreso)
Quindi rinnovo la mia richiesta di aiuto!!! :?: Per favore!
Immagine
I have a dream......

scusa, non ho capito se il tavolo deve stare nella zona cucina oppure può essere messo nella parte soggiorno ...
credo comunque che non dovrebbe essere un problema inserire la composizione in foto, oltretutto di elementi in più ha solo una base oltre il pc, una colonna e la parete a boiserie
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie mille per le soluzioni!
1. nella piantina dove hai disegnato tu non è ben visibile nella parete da 2900 confinante con il camino, c’è una finestra pertanto le colonne non possono essere messe lì (magari stasera provo a fare una pianta più chiara).
2. Il tavolo può essere messo dove volete….non ho preferenze.
3. Della cucina nella foto mi piace tutto!!! Ma proprio tutto…anche il nero nella parete dietro!!! Che la risaltare da morire (dal vivo è 20.000 volte meglio!!!)!!! :D
4. La Boiserie è tralasciabile.

La soluzione che mi piace di più è l’ultima che hai postato, non avevo mai valutato di inserire il tavolo lì, forse perché non so come sarebbe l’effetto di entrare e trovare un tavolo.
I have a dream......

Ciao, ti ho fatto delle prove di cucina con penisola e senza penisola così puoi renderti conto meglio.Senza penisola hai la possibilità di dare maggiore importanza alla zona giorno e di eliminare il tavolo dall'ingresso,che non è il massimo secondo me.

Immagine

upload immagini gratis

Immagine

free image hosting

Immagine

invia immagini

Immagine

upload immagini gratis

Senza penisola

Immagine

url immagine

Immagine