Tapparelle elettriche

Ciao a tutti,
Volevo una informazione sulle tapparelle. Ho sempre visto tapparelle bombate all'esterno mentre all'interno sono concave, ma nella mia nuova abitazione sono montate al contrario.... Avranno sbagliato o esisteranno modelli oppure situazioni che prevedono questo montaggio? Grazie a tutti

Re: Tapparelle elettriche

vaniz81 ha scritto:Ciao a tutti,
Volevo una informazione sulle tapparelle. Ho sempre visto tapparelle bombate all'esterno mentre all'interno sono concave, ma nella mia nuova abitazione sono montate al contrario.... Avranno sbagliato o esisteranno modelli oppure situazioni che prevedono questo montaggio? Grazie a tutti

Hanno sbagliato sicuramente.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
vaniz81 ha scritto:Ciao a tutti,

Hanno sbagliato sicuramente.
ma se le monti al contrario non girano sul rullo
io sto col made in Italy

Questa è la risposta della ditta vi confermiamo che le tapparelle della vostra abitazione sono montate nella maniera corretta, (che è vincolata nel caso specifico al senso di avvolgimento dell'avvolgibile stesso all'interno del cassonetto).

vaniz81 ha scritto:Questa è la risposta della ditta vi confermiamo che le tapparelle della vostra abitazione sono montate nella maniera corretta, (che è vincolata nel caso specifico al senso di avvolgimento dell'avvolgibile stesso all'interno del cassonetto).
:shock:
forse manco sanno come i posatori le hanno montate.
sono dritte solo se la curvatura segue il rullo, cioè la bombatura dà verso l'esterno.
se dicono che è corretto il contrario.... :roll: grande azienda con grande competenza :mrgreen:

Se il cassonetto è esterno devono per forza esser montate al contrario!

Diversamente avrebbero dovuto usare profili non sagomati ma piani, sia da un lato che dall'altro.

Come dice Elio, se la monti al contrario non si avvolge...

Hai il cassonetto esterno?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

rena ha scritto:
sono dritte solo se la curvatura segue il rullo, cioè la bombatura dà verso l'esterno.
se dicono che è corretto il contrario.... :roll: grande azienda con grande competenza :mrgreen:
Ottima ed arguta oservazione.
A casa mia alcune erano con bombatura esterna ed altre interna.
Motivo?
Il posizionamento del cassonetto all'interno oppure all'esterno rispetto al serramento.
Rena...la tua competenza fa paura :roll:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
rena ha scritto:
Ottima ed arguta oservazione.
A casa mia alcune erano con bombatura esterna ed altre interna.
Motivo?
Il posizionamento del cassonetto all'interno oppure all'esterno rispetto al serramento.
Rena...la tua competenza fa paura :roll:
l'utente che chiedeva...non aveva specificato di avere cassonetto esterno...( caso molto raro)
se leggevi bene ... ho spiegato che la curvatura tapparella segue il rullo.
quà non è competenza...ma semplice logica. non servono professori.

Non litigate per colpa mia e la mia ignoranza in materia.
Sinceramente non mi era mai capitato di vedere la bombatura interna, solo dopo le vostre risposte ho appurato di avere il rullo verso l'esterno della casa. Purtroppo ho omesso una informazione fondamentale!
Buona serata