Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio sulle possibili soluzioni con cui potrei aggiungere una penisola alla mia cucina ad angolo.
Ho a disposizione due pareti utilizzabili per la cucina, di cui la maggiore misura 4.0 m, e la minore 2.40 m poi c'è il vano porta.
Sulla parete maggiore ho già disposto frigo, forno, piano cottura e lavello, e il mobile ad angolo misura 65x65cm.
I miei dubbi riguardano principalmente la parete minore in cui comunque andranno soltanto mobili dispensa.
Attualmente, la disposizione pensata prevede l'angolo da 65cm comunicante con una base da 60cm, e poi una base cassettiera da 90cm, il tutto per un totale di 215cm.
Vorrei valutare la possibilità di aggiungere una penisola con basi, senza però superare la misura di 230/235cm totali.
Sapreste darmi qualche informazione sulle misure e possibilità, se esistono, che potrei utilizzare. Ad esempio, potrei fare angolo da 65 collegato a base da 80/90, più penisola profonda 80/90 contenente sia basi che sporgenza?
Se vi può essere di aiuto, la cucina sarà probabilmente la Lube Maura, oppure la Scavolini Mood o Scenery.
Grazie fin d'ora,
saluti.
Re: Soluzioni possibili per cucina ad angolo con penisola
#2Una piantina?
La/le finestre?
Riscaldamento?
Gli attacchi sono già fatti?
"Già disposto" vuol dire che hai già ordinato la cucina e vorresti SOLO aggiungere una penisola?
La/le finestre?
Riscaldamento?
"Già disposto" vuol dire che hai già ordinato la cucina e vorresti SOLO aggiungere una penisola?
#3Steve1973 ha scritto:Una piantina?
La/le finestre?
Riscaldamento?
In questo forum non siete efficenti, quante domande..................fate lavorare la cervellina e proponete..........a che servono le misure??
#4Grazie per la risposta. Non ho ancora ordinato cucina ne fatto allacci. Diciamo che ho quasi deciso per questa disposizione:
Vorrei soltanto valutare alternative possibili per la composizione della parete minore in modo da aggiungere penisola che va verso balcone. Avrei bisogno di sapere che misure si possono utilizzare per basi e penisole, e se si riuscisse a creare una soluzione funzionale e vivibile.

#5Per valutare possibili alternative bisogna comunque partire da una visione d'insieme, e magari non solo dell'ambiente cucina.
Sarebbe anche utile capire come viene utilizzato questo locale, se solo per cucinare o se vorrete inserire anche un tavolo.
Le dimensioni e profondità di isole e penisole si adattano alla stanza senza grossi problemi, sempre che ci sia lo spazio per inserirle.
Forse è un problema del mio monitor, ma l'immagine che hai inserito è priva di misure e tagliata sulla parte destra.
Sarebbe anche utile capire come viene utilizzato questo locale, se solo per cucinare o se vorrete inserire anche un tavolo.
Le dimensioni e profondità di isole e penisole si adattano alla stanza senza grossi problemi, sempre che ci sia lo spazio per inserirle.
Forse è un problema del mio monitor, ma l'immagine che hai inserito è priva di misure e tagliata sulla parte destra.
#6Grazie della risposta. Le misure le ho scritte nel primo post, ma non sono rilevanti. Cerco di essere più chiaro.Steve1973 ha scritto:Le dimensioni e profondità di isole e penisole si adattano alla stanza senza grossi problemi, sempre che ci sia lo spazio per inserirle.
Quello che vorrei sapere, se possibile, è soltanto se le misure di basi e penisole sono prestabilite tipo 45/60/80/90, e se si possono eventualmente chiedere modifiche su misura. nel primo caso mi interessava sapere se eravate a conoscenza delle misure tra cui potevo scegliere per quanto riguardava le cucine Lube e Scavolini.
Ovviamente tornerò in negozio per chiedere informazioni dettagliate, nel frattempo vi chiedevo se ne eravate a conoscenza per ragionarci sopra.
Grazie ancora, saluti.
#7Se la tua domanda è solo quella, allora niente di più utile dei siti internet delle cucine da te nominate...
http://www.scavolini.com/Magazine/Misur ... e_risposte
Qui invece ti registri e scarichi tutto quello che vuoi:
http://www.cucinelube.it/it/cucine-moderne/maura/
http://www.scavolini.com/Magazine/Misur ... e_risposte
Qui invece ti registri e scarichi tutto quello che vuoi:
http://www.cucinelube.it/it/cucine-moderne/maura/
#8Grazie ancora, purtroppo su quei siti non sono riuscito a trovare info sulle misure che possono essere utilizzate per le penisole.
Attenderò di tornare in negozio.
Saluti.
Attenderò di tornare in negozio.
Saluti.
#9Il dato fondamentale da cui partire è quello della "normale" profondità delle basi, che è 60 cm.
Su quello poi si inseriscono tutte le tue eventuali necessità.
Piano solo di lavoro?
Piano da utilizzare come penisola snack?
A seconda delle tue esigenze il mobiliere ti costruirà la cucina.
Su quello poi si inseriscono tutte le tue eventuali necessità.
Piano solo di lavoro?
Piano da utilizzare come penisola snack?
A seconda delle tue esigenze il mobiliere ti costruirà la cucina.