scale perlato coreno, travertino e effetto legno

ciao a tutti, sono alle prese con la ristrutturazione di casa...ed ecco le scale. e una scala "chiusa" in entrambi i lati ha muri portanti, ed è composta da 15 gradini. ora è coperta con il perlato coreno

Immagine

Uploaded with ImageShack

l'impresario che sta curando i lavori mi ha proposto di sostituire il perlato coreno con del travertino. al di là della grande manutenzione che quest'ultimo comporta...io avrei pensato a questa soluzione..

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

un po' per abbassare i costi (il piano in perlato rimane, e nell'alzatina ci appoggiamo la lastra di gres effetto legno _Marazzi thaverkhome larice_) e un po perché da profana l'effetto visivo mi sembra comunque non male....
voi che mi dite? cosa ne pensate?

Re: scale perlato coreno, travertino e effetto legno

Ciao liz.ard,
mi permetto alcune considerazioni:
-che razza di proposta è mai quella di chi ti cura la ristrutturazionr di sostituire il coreno con il travertino, colore simile, manutenzione simile.Capirei ti avesse proposto granito ma così mi aiono solo soldi buttati
-alzate e zoccolino in "gres finto legno" , il risultato estetico mi pare almeno discutibile
hai una bella scala, che pare in ottyime condizioni, con un colore che sicuramente si abbina bene a qualsiasi parquet, tientela cara.
Poi ovviamente ciascuno ha i propri gusti, quello espresso è solo il mio parere personale e non ha alcuna pretesa di essere quello giusto.
Auguri per i tuoi lavori

sinceramente la scala è un po più chiara...in foto verso il beige..qui sembra più marroncino....
ma a me è venuto il dubbio quando mettendo "scale in travertino" su internet mi sono venute fuori immagini con un effetto estetico moooolto simile a quelle già presenti....devo dire che a me non piacciono molto e avevo pensato di "introdurre" gradualmente l'effetto legno già a partire dalle scale....pero se dite che non ne vale la pena mi fido.
però comunque vorrei valorizzarla, nei prossimi giorni inserirò anche l'effetto che si ha appena varcata la soglia di casa, con le scale davanti e i due muri ai lati...non so se puntare su un corrimano, oppure su piccole nicchie ricavate dal muro...

:x allora le scale in questione sono queste
Immagine

Uploaded with ImageShack

una volta salite le scale si troverà nell'intero appartamento il gres porcellanato marazzi traverkhome color larice.
non so proprio come gestire questo spazio, da un lato vorrei "introdurre" il gres già dal principio ed ecco perché avevo pensato a delle scale di questo tipo
Immagine

ma riconosco anche che una cosa è il parquet (presente in questa foto) una cosa è il gres come giustamente mi ha fatto notare rirosso, dall'altro lato vorrei una cosa d'impatto...ma non so cosa... :x
corrimano?..non so tipo questo...ma mi sembra quasi inutile e poi l'effetto non mi piace
Immagine

Uploaded with ImageShack

mi piace molto l'idea di una parete in pietra ricostruita..ma i costi?
Immagine

Uploaded with ImageShack

voi che dite? :( .... :roll:
Ultima modifica di liz.ard il 11/06/13 9:53, modificato 1 volta in totale.