scelta divano

ciao a tutti,
finalmente la casa è stata scelta (ed è lei, giuro che non cambiamo più idea, ne siamo innamorati persi :D ), appena avrò le piantine quotate in formato elettronico le posterò per avere consigli su cucina, zona giorno ecc.
L'unica certezza che avevamo finora era il divano Acoro di P&S, ma leggendo il topic apposito sinceramente non me la sento proprio di provarci :evil:
A questo punto, avreste da consigliarmi qualche modello paragonabile all'Acoro? I requisiti sono:

- design molto moderno
- piedini a vista (nel senso deve essere "sollevato" da terra)
- in tessuto, odiamo la pelle
- prezzo massimo sui 1000€

Ci piacerebbe anche molto che fosse bicolore.
Allora, lo so che molti storceranno il naso (1000€ per un divano, sarà sicuramente una ciofeca), ma purtroppo non abbiamo la possibilità economica di spendere di più. Sappiamo che non sarà un divano eterno, quindi rimandiamo l'acquisto di un divano ultrafigo a tempi migliori. Se non mi fossi spaventata leggendo le recensioni sulle consegne e l'assistenza post vendita, mi sarei accontentata... Ma vorrei un divano che si scassasse col tempo, non che arrivi già scassato :D

Qualcuno che può indirizzarmi? Abito a Como se può essere utile!

Grazie a tutti

Re: scelta divano

ciao!
sono di como anche io(provincia) e ti direi di provare divanidea che è a grandate di fronte all'iper, oppure andare in zona meda dove ce ne sono parecchi, tra cui berto salotti(nel sito c'è la sezione outlet, magari c'è qualche occasione)..
c'è anche chateu d'ax in pasquale paoli, ma non credo che si riesca a stare nel budget..
fai un giro anche al grancasa di cermenate

altro non mi viene in mente per ora :wink:

dimenticavo: ma non è meglio prevedere la disposizione della zona giorno prima di comprare il divano? metti che poi è troppo grande? o che ce ne stava bene uno con la penisola?

guarda in realtà per ora cerco solo il modello, poi vedo che comunque vengono fatti tutti in diverse misure, quindi appena ho una piantina decente la posterò immediatamente, non ho nessuna intenzione di arredare casa senza i vostri pareri (oh siete troppo bravi :D )
per i posti che mi hai consigliato, grazie mille! in quello davanti all'iper ero andata ma sinceramente non avevo trovato nulla di così particolare come potrebbe essere l'acoro... e poi comunque mi era sembrato un po' caro per il mio budget, ma magari trovo qualcosa!
chateau d'ax mi piace da morire il divano componibile (quello tutto colorato che hanno sempre in esposizione), ma una composizione un minimo carina viene enorme per il mio ambiente.
grancasa non me lo sono proprio considerato (penso di non esserci mai entrata), visiterò sicuramente come anche berto salotti!
già che sei di como, cosa ne pensi del bossi a saronno?

credo sia un po' come il grancasa, ma non ho mai girato tutti i capannoni quindi non saprei dirti con precisione..
guarda anche da semeraro(il più vicino è a vimercate)..

appena ho altri posti, li scrivo

grazie mille, sei gentilissima!
anche perchè se no l'alternativa "economica" sarebbe il soderhamn di ikea, il che penso sarebbe cadere ancora + in basso rispetto a p&s...
(uffa ma quant'è bello l'acoro!!!!)