allora questa è la piantina:

ovviamente la cucina è quella in altro a destra con su scritto CUCINA (mavàààààààààààà??????
se sono in grado di leggere una piantina, direi che la stanza è 4.40x4.30, però occhio che è mansardato... diciamo che l'altezza scende mano a mano che si va verso "arredo fisso" (scusatemi, non capisco se sulla piantina ci siano segnate le altezze, comunque il punto più basso è più basso di una persona).
Esigenze:
- cucina più grande possibile, assolutamente non lineare, immagino che in una stanza del genere ci stia una L o una penisola
- arredo moderno che più moderno non si può
- in cucina ci deve stare anche un tavolo da 6, eventualmente il tavolo può essere sostituito dalla penisola, magari allungabile (anzi questa sarebbe la soluzione che mi piace di più)
- colonna forni + colonna stretta estraibile (quelle che quando le tiri fuori si vede la struttura metallica interna, non so se mi sono spiegata bene
- il mio ragazzo vorrebbe il frigo freestanding, diciamo che anche a me piace a costo che si fonda benissimo col resto della cucina. altrimenti va benissimo colonna frigo.
- vorrei limitare al minimo il num di pensili
per come me la sono immaginata io, partendo da in basso a sx (sul lato con su scritto K dove sono già presenti gli attacchi) vorrei colonna frigo o frego freestanding, colonna forni, dispensa estraibile, e da li tutto piano di lavoro (ovviamente con pc e lavello, mi piace 1 vasca e mezza + gocciolatoio ma possiamo vedere) fino alla fine della L o fino alla penisola.
Ah dimenticavo, non posso fare nessun lavoro, quindi non posso spostare gli attacchi, muovere pareti, fare paretine divisorie (ma queste direi che neanche servono).
Allego un paio di foto dell'ambiente, sono oscene, ma magari danno un'idea anche delle altezze del mansardato. La cucina che si vede è già stata smontata, nella foto dove si vede una persona (mia mamma

direi che mi sono dilungata fin troppo... un grazie ENORME a chiunque mi aiuterà!