
purtroppo non ho altre misure disponibili...

vi ringrazio x l'attenzione, ciao a tutti

http://s24.postimg.org/i74hscq5x/Appart ... 617545.jpg
Moderatore: Steve1973
ciao, le scale sono condominiali, la stanza da 7.10 è il terrazzo. L angolo cottura preferisco averlo separato ma posso accettare qualsiasi consiglio !mia_wallace ha scritto:Le scale fanno parte della casa o sono le scale condominiali?
La stanza da 7.10 mq che da sul soggiorno cosa sarebbe?
L'angolo cottura hai intenzione di lasciarlo così o pensi di togliere il muro che lo divide dal soggiorno?
ciao, la porta non posso spostarlarosdev ha scritto:La porta dell'angolo cottura si può spostare più a destra? (per poter sfruttare la parete di 2 mt).Mancano tutte le misure sul lato destro dell'angolo cottura, dalla paretina della finestra a seguire.
In soggiorno confermi che quella sulla parete da 2.65 sia una finestra?
Peccato per quel corridoio all'ingresso!
Guardati intorno prima di fare passi azzardati.ho paura di pentirmi di comprarla !!!! x questo oggi sono andato a vedere un altro appartamento appena ho la planimetria la posto così mi date un consiglio! aiutooo
Allora non ho ancora la piantina di quest'altro appartamento.. però anche se più piccola a me piace di più. E' un piano terra. Ha sala e angolo cottura in un unico ambiente da cui si accede ad una terrazza di 50mq circa. Poi zona notte con un bagno, una camera matrimoniale con balcone e una piccola cameretta. Visto lo spazio esterno e i 40 mila euro di meno dell'altra casa che vi avevo postato direi che sono indirizzato più su quest'ultima!. Domani ci ritorno e prendo le misure, magari scatto qualche fotominni74 ha scritto:Guardati intorno prima di fare passi azzardati.ho paura di pentirmi di comprarla !!!! x questo oggi sono andato a vedere un altro appartamento appena ho la planimetria la posto così mi date un consiglio! aiutoooSe come hai detto la porta della cucina non si può spostare....beh direi che la cucina risulterebbe davvero difficile da ottimizzare e sfruttare al meglio. Il soggiorno anche è decisamente miserino e quel lungo corridoio all'ingresso di appena 110 cm sarebbe praticamente inutilizzabile. Quindi fai benissimo a d avere dubbi.
Posta la nuova piantina appena puoi.
gina ha scritto:luigi con quel terrazzo hai la mia approvazione !!!
l'arredamento che hai pensato dovrebbe andare bene, la zona giorno mi sembra molto più fruibile dell'altro appartamento !
grazie, la finestrella del bagno si affaccia allo scivolo che porta ai garage, sul retro. Rimane cmq alta e nn dovrebbe vedermi nessuno ahahah cmq ha il vetro offuscato (-.-''' si dice così???!!!). Per la vetrata della terrazza ora vedo che farebayeen ha scritto:quest'ultima pare proprio molto carina, la pianta è ben studiata. domanda: dove si affaccia la finestra del bagno? non lo capisco...
se potessi, aprirei tutta la parete che dà sul terrazzo con un'ampia vetrata. o almeno amplia l'apertura che ora è indicata come 1.70.
Ciao Yasmine., grazie per il tuo aiuto! mi piace molto il tavolo messo in quella posizione e anche il mobile all'ingresso. Però io vorrei un divano + grandeYasmine ha scritto:Ciao Luigi! Molto bello il secondo appartamento. La terrazza è enorme, immagina quante cene e quanti amici. Ho buttato giù una mia umile ipotesi considerando che potresti usare l'enorme spazio vivibile della terrazza per accogliere gli ospiti mentre all'interno ho cercato di mantenere le funzioni indispensabili, con un divano di piccole dimensioni per due persone e un tavolo da quattro persone che potrebbe diventare da sei. Nella parete della zona giorno da 2mt ho inserito l'ingombro di un mobile che potrebbe essere una libreria o una attaccapanni, utilissimo in ingresso!
Non ho ben capito come volevi disporre la camera matrimoniale..potrebbe andare così? Nella mia soluzione non c'è lo spazio per un como' ma nell'angolo in alto vicino la portafinestra ci sta una bella e alta cassettiera.
Non so bene quanti siate in famiglia e le vostre abitudini quindi, se ti fa piacere approfondire, chiedimi pure!![]()
Spero di esserti stata d'aiuto!
ps: ti consiglio questo secondo appartamento immaginando che sia in una zona dove il sole e il caldo non manca!
Torna a “Zona giorno e progettazione”