Alternativa "economica" soggiorno Poliform

Ciao a tutti. Avrei bisongo di una mano per quanto riguarda l'arredamento della zona giorno del mio appartamento appena ristrutturato.
Il mobiliere, dopo che abbiamo acquistato una cucina Poliform, ci ha proposto una soluzione della medesima marca anche per il salotto; In particolare:
Divano Bolton
Immagine
Mobile TV Sintesi:
Immagine
Sono due articoli che lui ha in esposizione e che quindi ci venderebbe ad un prezzo "stracciato"; tuttavia pur riconoscendo la qualità e la bellezza di questi mobili anche se da espozione il loro costo supera notevolmente il nostro budget (circa 7000/8000 €). Chiedevo quindi a voi delle valide alternative che possano rientrare nel nostro budget.
La piantina del nostro soggiorno è questa:
Immagine
lasciate perdere per ora l'idea del tavolino trasformabile o della consolle. Prima vorrei concentrarmi su divano e mobile tv. Grazie :D

Re: Alternativa "economica" soggiorno Poliform

Aggiornamento:
per quanto riguarda la parete attrezzata ci siamo indirizzati su un modello Santarossa basic, molto simile alla soluzione poliform in foto,risparmiando un bel gruzzoletto.

Per quanto riguarda il divano invece siamo ancora in altomare; il mobiliere ci ha proposto un divano berloni a 4.500 euro, però acquistarlo senza vederlo dal vivo non ci sembrava il caso.
Con un badget di 4.500 euro non si trova nulla di meglio rispetto ad un divano berloni (stiamo parlando di un divano in stoffa, 3,5m x 2,5/3m)?

mikko ha scritto:Con un badget di 4.500 euro non si trova nulla di meglio rispetto ad un divano berloni (stiamo parlando di un divano in stoffa, 3,5m x 2,5/3m)?
Scusate, temo di andare ot ma...

4500 euro????

E' un budget così alto per il divano che mi viene da piangere: il nostro era 600 euro.
Ovviamente buon per voi, io sono solo invidiosa! Comunque con quella cifra potete permettervi un signor divano.

JoannePotter ha scritto:
mikko ha scritto:Con un badget di 4.500 euro non si trova nulla di meglio rispetto ad un divano berloni (stiamo parlando di un divano in stoffa, 3,5m x 2,5/3m)?
Scusate, temo di andare ot ma...

4500 euro????

E' un budget così alto per il divano che mi viene da piangere: il nostro era 600 euro.
Ovviamente buon per voi, io sono solo invidiosa! Comunque con quella cifra potete permettervi un signor divano.
Si diciamo che siamo stati fortunati viso che l'appartamento era già di proprietà della mia ragazza...tutto quì :P
Signor divano..sinceramente con questa cifra si faticano ad acquistare marche come Molteni,Flexiform,ecc,.. per questo chiedevo sul forum qualche alternativa comunque di qualità.

Ancora in altomare con il divano.
L'arredatore ci ha proposto questo modello:
http://www.berloni.it/#/it/divani-e-pol ... ong-beach/
la configurazione è come quella dell'immagine (3,3 m x 2,9 m) e il tessuto è 100% cotone (20000 cicli di resistenza all'usura mi sembra). Da catalogo sembra molto bello, l'unica cosa è che sforerebbe di 1000€ il nostro budget. Sinceramente il costo mi sembra un po' altino per essere un berloni. Sono sempre più perplesso :roll:

Se ti guardi in giro e chiedi diversi preventivi direi che puoi avere una buona qualità stando su cifre più basse.
Certo la qualità si paga, sempre.

Soggiorno: noi trattiamo un'azienda no-name che lavora molto bene sia l'impiallacciato (e tamburato) che il melaminico laccato: francamente la vendo a chi sa apprezzare la qualità senza dover per forza avere qualcosa di marca. Ottime finiture, cerniere tedesche ecc

Divani: se fosse stato in pelle ti avrei proposto Egoitalianao (marca non nota che lavora molto bene) ma lavora solo la pelle...peccato non vi piaccia il design nordico perchè per quanto riguarda il tessuto, tratto solo quelli! :roll: