mi hanno detto che con l'okite e company non ci sarebbe nessun problema ma in questo caso ci sarebbero qualche cifra in più sul preventivo..

Moderatore: Steve1973
Credo che si possano usare anche i top in unicolor (ma i costi si alzano comuqnue rispetto al laminato comune). Io non li ho mai fatti su nessun tipo di laminato per me è troppo rischioso.liz.ard ha scritto:Buongiorno, domandina...ma se io scegliessi di mettere il piano cottura a filo....e poi scegliessi un top in laminato....quest'ultimo si potrebbe "sciogliere" (ovviamente nella zona più vicina) per via delle fiamme del piano cottura stesso? mi hanno fatto lo stesso discorso per quanto riguarda il lavello e su questo devo dire che il pericolo di infiltrazioni è piuttosto reale...
mi hanno detto che con l'okite e company non ci sarebbe nessun problema ma in questo caso ci sarebbero qualche cifra in più sul preventivo..
il problema è l'acqua. Sotto il laminato c'è il truciolare che assorbe. Per ovviare a questo inconveniente c'è chi usa un laminato di forte spessore su tutta la superficie così da poter scansare il mm della lamiera del lavello senza intaccare il sottostante truciolare. C'è altresì chi mette delle lastre di spessore nella zona che poi verrà forata mentre il resto del top lo fa con normali hpl da 0,7mm.liz.ard ha scritto:Buongiorno, domandina...ma se io scegliessi di mettere il piano cottura a filo....e poi scegliessi un top in laminato....quest'ultimo si potrebbe "sciogliere" (ovviamente nella zona più vicina) per via delle fiamme del piano cottura stesso? mi hanno fatto lo stesso discorso per quanto riguarda il lavello e su questo devo dire che il pericolo di infiltrazioni è piuttosto reale...
liz.ard ha scritto:dovrò andare a curiosare dal marmista...al momento ho nel preventivo il piano in laminato k devo dire mi piace molto ma essendo con gola, pensili in vetro penisola e led vari il mio ragazzo dice cavoli tanti dettagli e poi il top, che e quello che userai di piu..lo mettiamo del materiale piu scadente ( o meno di pregio) di tutti....
tutti i torti non li ha..
Diciamo che la prospettiva di scelta del mondo femminile a volte guarda un pò troppo all'estetica (per fortuna!)liz.ard ha scritto:dovrò andare a curiosare dal marmista...al momento ho nel preventivo il piano in laminato k devo dire mi piace molto ma essendo con gola, pensili in vetro penisola e led vari il mio ragazzo dice cavoli tanti dettagli e poi il top, che e quello che userai di piu..lo mettiamo del materiale piu scadente ( o meno di pregio) di tutti....
Secondo me ha totalmente ragione lui...con questo altro genere di particolari non puoi star li a lesinare qualche centinaio di euro su un piano di laminato, dai...liz.ard ha scritto:dovrò andare a curiosare dal marmista...al momento ho nel preventivo il piano in laminato k devo dire mi piace molto ma essendo con gola, pensili in vetro penisola e led vari il mio ragazzo dice cavoli tanti dettagli e poi il top, che e quello che userai di piu..lo mettiamo del materiale piu scadente ( o meno di pregio) di tutti....
… mi sa che ti hanno raccontato diverse cose abbastanza errate… i laminati temono acidi e basi forti… naoh e hcl in particolare… i quarzi, pur limitnado di molto il fenomeno temono l assorbenza… vino rosso ad esempio… .entrami ma in particolare il laminato temono montatori scadenti o casalinghe imbranateliz.ard ha scritto:Veramente mi hanno raccontato di top di okite rotti perche qualcosa c'e caduto sopra...scarso feeling con succo di limone e candeggina....
certo anche i laminati temono l acqua e i coltelli..ma non mi ci vedo ad andare di punta sul piano di lamimato, invece immagino maggiormente della.candeggina appoggiata sul top perche magari devo pulire qualcosa...
mmmhhh.....casalinghe imbranate.... mumble mumble....qsecofr ha scritto:… mi sa che ti hanno raccontato diverse cose abbastanza errate… i laminati temono acidi e basi forti… naoh e hcl in particolare… i quarzi, pur limitnado di molto il fenomeno temono l assorbenza… vino rosso ad esempio… .entrami ma in particolare il laminato temono montatori scadenti o casalinghe imbranateliz.ard ha scritto:Veramente mi hanno raccontato di top di okite rotti perche qualcosa c'e caduto sopra...scarso feeling con succo di limone e candeggina....
certo anche i laminati temono l acqua e i coltelli..ma non mi ci vedo ad andare di punta sul piano di lamimato, invece immagino maggiormente della.candeggina appoggiata sul top perche magari devo pulire qualcosa...