- 7 colonne da 60 cm (altezza precisa da definire in funzione al modello di cucina), tutte con ripiani o con integrati elettrodomestici a parte una colonna doppia con funzione di ripiano estraibile per piccoli elettrodomestici
- isola 360 cm x 120 cm con top in Corian: su un lato tutti ripiani con ante sull'altro, lavastoviglie, anta normale con ripiani e 2 cestoni da 120 uno sotto lavello e l'altro sotto piano cottura con cassetto posate
- piano snack agganciato all'isola 90 cm x 180 cm
- finitura cucina laccato lucido
- elettrodomestici di medio-alto livello siemens (piano induzione, colonna frigo, colonna freezer, forno, micro, scaldaviv., lavastoviglie)
Mi rendo conto che la cucina sia di dimensioni non indifferenti, ma il prezzo di listino che mi è stato prospettato mi sembra veramente importante: 53.000 euro (iva inclusa, sconti eventualmente applicati in seguito).
La marca della cucina proposta è Rossana, il modello colonne TU 23, per l'isola HD 23.
Ho provato a chiedere al Rivenditore se cambiando modello e marca di cucina potrei risparmiare, ma mi ha detto che non c'è molto da fare.



Principalmente lui vende Rossana e Modulnova, secondo voi non c'è nessuna opzione per scendere da queste cifre?
Non so il dettaglio della scomposizione del prezzo, so solo che di Elettrodomestici parliamo di circa 10.000 euro e il piano in corian circa 5.500.
Stiamo parlando di costo dei soli mobili pari a 37.500 euro, cosa mi dite non è una esagerazione? Non contesto la qualità della cucina propostami, ma mi sembra assurda la risposta che non esistono cucine che costino di meno (certo non vogliamo) una cucina di cartone!
Allego un paio di rendering per fare capire la disposizione (il rendering riporta 8 colonne, ma sono state ridotte a 7).


