Il giorno 24/giu/2013 12:30, "Il Dany Best" <danybest82@gmail.com> ha scritto:
Salve
volevo chiedervi un consiglio sul come procedere per una mia disavventura con il rivenditore di una nota marca di mobili veneti.
In ottobre 2011 io e la mia ragazza acquistiamo una cucina in questo rivenditore con la promessa di avere i mobili per febbraio...dopo mille peripezie (ad esempio top in marmo tagliato male che non passava per le scale, mobili arrivati a pezzi...) la cucina viene montata per aprile (gli sgabelli della stessa arriveranno in estate inoltrata).
Utilizzando la cucina ci accorgiamo di mille problemi (finiture rovinate in sede di montaggio e alcune piccoli difetti causati da noi).
Dopo mille tentativi di contatto, appuntamenti a cui non si sono presentati (filiale chiusa per mille motivi..) ci dicono che hanno ordinato tutto e che ci fanno 500 euro di sconto per un eventuale acquisto di altro per i disagi...
al che chiediamo per un mobile della sala...che dopo mesi dall'ordine non arriva più perchè ci sono problemi con il mobiliere...al che ci fiondiamo su un tavolo calligaris dando 200 euro di caparra per la differenza...beh questo accadeva a novembre 2012 (e notare che nel frattempo continuavamo a chiedere per l arrivo dei ricambi, ogni volta dicevano che ci avrebbero ricontattatato e non è mai accaduto).
dopo centinaia (non scherzo) di chiamate e di tentativi in sede la filiale chiude, i titolari si guardano bene dall'accendere i cellulare e il responsabile del mobiliere fa spallucce.
ora vi chiedo...che fare?
Re: denunciare? avvocato? carabinieri?
#2Prova a fargli scrivere da un avvocato se la cifra è alta altrimenti lascia stare e spera di non incontrarli più magari con una nuova ditta...