aiuto TOP cucina con crepa

Buongiorno a tutti,
abbiamo comprato neanche due anni fa una cucina scegliendo un top in quarella (prezzo osceno!)...
Oggi mentre usavamo la bistecchiera che non scaldava nemmeno tanto si è crepato.... ma secondo voi è possibile una cosa del genere? noi ci siamo rimasti basiti! :shock:
ovviamente chiameremo chi ci ha venduto la cucina per una sostituzione a gratis! che ne pensate

Re: aiuto TOP cucina con crepa

Purtroppo e' possibile che succeda una cosa del genere. Gli agglomerati di quarzo sono sensibili al calore.
Però in teoria se non gli arriva il calore diretto non dovrebbe creparsi.
Puoi provare a chiedere la sostituzione, ma non è sicuro che tu ne abbia diritto.
ALLEGRI

Penso che salvo casi particolari, non ne hai nessun diritto .... ti allego quanto estrapolato dal sito di SANTAMARGHERITA (altro produttore di agglomerati di quarzo); l'ipotesi che si possa crepare e' molto remota ma possibile in quanto se all'interno dell' impasto colato negli appositi stampi si viene a creare una bolla d'aria puo' succedere che si crepi.

"Fare attenzione a non utilizzare detergenti eccessivamente aggressivi (ph molto alto o molto basso). È
assolutamente consigliato l’uso di sottopentola o simili al fine di evitare il contatto diretto tra le superfici
SANTAMARGHERITA® e fonti di calore (pentole o simili appena tolte dal fuoco)."
INCLUSO BISTECCHIERE

SdG ha scritto:Buongiorno a tutti,
abbiamo comprato neanche due anni fa una cucina scegliendo un top in quarella (prezzo osceno!)...
Oggi mentre usavamo la bistecchiera che non scaldava nemmeno tanto si è crepato.... ma secondo voi è possibile una cosa del genere? noi ci siamo rimasti basiti! :shock:
ovviamente chiameremo chi ci ha venduto la cucina per una sostituzione a gratis! che ne pensate
... sarebbe da capire cosa significa il non scaldava nemmeno tanto... nelle schede d uso è scritto chiaro. I quarzi non tengono il calore piu di tanto anche se l aspetto non lo da a pensare...stante al sito hai 10 anni di garanzia... che ovviamente copre colore spessore e finitura :lol: ... non danni da improprio uso
Pax tibi Marce

allegri ha scritto:Gli agglomerati di quarzo sono sensibili al calore.
Stic@zzi, vorrei vedere il materiale che resiste ad una bistecchiera rovente appoggiata sopra. Magari non si rovina, ma solo perchè t'è andata tanto di cul@.

la bistecchiera che non scaldava nemmeno tanto si è crepato
Questa qualcuno me la spiega? :lol:

Ps: ci sarà prima o poi un (dico uno) acquirente che molto serenamente si affaccierà a questo forum dopo aver fatto un malanno ammettendo la responsabilità del guaio combinato e chiedendo magari un aiuto per la risoluzione del danno?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

lariosto77 ha scritto:tra noi acquirenti è molto in voga il messaggio che le quarziti siano indistruttibili... non saprei da dove derivi questa credenza popolare ma posso testimoniarla...

pubblicità + costo elevato + scarsa conoscienza generale del prodotto.

non vorrei innescare inutili polemiche ma... uno chiede aiuto nel titolo ma poi scrive un testo che è tutt'altro che una richiesta di aiuto e poi come ultima frase dice che si farà rimborsare in garanzia... ed allora che aiuto chiede? aiuto nello sm3rdare un produttore? Stessa cosa del thread precedente di Calligaris... :roll:
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
lariosto77 ha scritto:tra noi acquirenti è molto in voga il messaggio che le quarziti siano indistruttibili... non saprei da dove derivi questa credenza popolare ma posso testimoniarla...

non vorrei innescare inutili polemiche ma... uno chiede aiuto nel titolo ma poi scrive un testo che è tutt'altro che una richiesta di aiuto e poi come ultima frase dice che si farà rimborsare in garanzia... ed allora che aiuto chiede? aiuto nello sm3rdare un produttore? Stessa cosa del thread precedente di Calligaris... :roll:
voi del settore c'avete le vostre ragioni ma secondo me vedete sempre la luna da un lato solo (bella questa eh... :? )

se in fase di acquisto si illustrassero al cliente i problemi delle quarziti, per esempio con il calore, le macchie ecc ecc, i clienti (oltre a comprare meno quarziti e più pietre naturali) sarebbero più avveduti nel loro utilizzo. invece capita che si millanti la loro "indistruttibilità"...

dopo di che pure secondo me il caso non rientra nella garanzia... però!!!!!!!

idem il topic su calligaris
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

La chiarezza dovrebbe essere sacrosanta. Purtroppo per un anomalia di questo e di altri mercati molte informazioni che ai tecnici appaiono quasi scontate non vanno oltre l ufficio tecnico del cuciniere ... non le sanno neanche i commerciali del produttore... figuriamoci se queste info vengono trasmesse al rivenditore - spesso disattento per non usare altri termini- e figuriamoci se possono essere trasmesse alconsumatore...
In questo caso però c è una garanzia firmata con le indicazioni d uso...
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:

Non essendo del settore ci siamo abbastanza fidati del venditore ed in più abbiamo cercato più informazioni possibili su internet. La bistecchiera ovviamente non era appoggiata al piano ma aveva i suoi supporti e, per come ci hanno venduto le caratteristiche del top, non avremmo mai pensato facesse questa fine...
Il mio messaggio era una richiesta di un parere, un aiuto a smerdare un produttore per cosa? Vendono cucine da anni ed anni... ovviamente ci diranno loro se il danno rientra nella garanzia o meno...
Ringrazio comunque per le risposte.

coolors ha scritto:
allegri ha scritto:Gli agglomerati di quarzo sono sensibili al calore.
Stic@zzi, vorrei vedere il materiale che resiste ad una bistecchiera rovente appoggiata sopra. Magari non si rovina, ma solo perchè t'è andata tanto di cul@.

la bistecchiera che non scaldava nemmeno tanto si è crepato
Questa qualcuno me la spiega? :lol:

Ps: ci sarà prima o poi un (dico uno) acquirente che molto serenamente si affaccierà a questo forum dopo aver fatto un malanno ammettendo la responsabilità del guaio combinato e chiedendo magari un aiuto per la risoluzione del danno?
Ho chiesto un parere perchè per come ci hanno venduto il prodotto me lo immaginavo più resistente, la bistecchiera aveva i suoi supporti e l'avevamo già usata più volte, allora sarà proprio vero che mi è andata di cul# le altre volte.

SdG ha scritto:La bistecchiera ovviamente non era appoggiata al piano ma aveva i suoi supporti e, per come ci hanno venduto le caratteristiche del top, non avremmo mai pensato facesse questa fine...
Il mio messaggio era una richiesta di un parere, un aiuto a smerdare un produttore per cosa? Vendono cucine da anni ed anni... ovviamente ci diranno loro se il danno rientra nella garanzia o meno...
Ringrazio comunque per le risposte.
Se i supporti sono conduttivi termicamente (cosa che penso sia) usarli per appoggiare la bistecchiera è esattamente come appoggiare direttamente la stessa sul piano.

Ricordo che il produttore a cui Q si riferiva non è il mobiliere ma Quarella, il tuo primo intervento (probabilmente a caldo) tendeva a "colpire" Quarella quando, invece, probabilmente, qualche colpa (poche obiettivamente, non è sicuramente buona norma appoggiare una bistecchiera calda su un piano di lavoro per quanto resistente possa essere il piano) ce l'ha forse il mobiliere se è vero che ha spacciato il piano come indistruttibile, cosa che ovviamente non può essere.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia