colore?????

Ciao a tutti,
ho finalmente ordinato tutti i mobili e mi resta di decidere il colore dei muri....
ho la cucina rettangolare 5x3 circa, dove sui lati da 3 ci sono da una parte la porta (scorrevole finestrata) e di fronte una porta finestra entrambe con infissi legno noce
sulla parete da 5 a destra della porta si trovano i mobili cucina che occupano tutta la parete, sulla parete da 5 di sinistra alla porta c'è una porta taglia fuoco, il tavolo rettangolare e un giorno ci sarà una piccola credenza classica.
I mobili e il tavolo sono classici e bianchi, gli eldom acciaio, il top è laminato che sembra una granito picchiettato bianco grigio e nero, ma è più bianco, il lavello fragranite bianco e il miscelatore cromato classico old england franke.
le piastrelle paraschizzi che occupano un'area molto ampia alle spalle e ai lati dei mobili della cucina sono rosate, io pensavo fossero beije, ma mi hanno detto ed ho fatto meglio caso che erano rosate.
il pavimento è cotto chiaro.
io e mio marito partiti dall'idea di fare le stanze di colori allegri, ci siamo ricreduti ma abbiamo pensato di fare solo la cucina con un colore forte...rosso...pensando che stesse bene con il bianco, con l'acciaio e con il cotto del pavimento. magari a fare solo una parete, quella da 5 m dove sta il tavolo.... ma ho paura di eccedere e cmq non saprei che rosso fare. non mi piacciono i rossi sbiaditi nè aranciati...andrei su rossi che vanno verso i viola rosa..
poteta consigliarmi sia sulla mia idea di rosso sia su eventuali altri colori che starebbero bene? ciò che mi incasina di più sono le piastrelle rosate...temo che starebbero bene solo con colori rosa o rossi.
grazie a tutti per la collaborazione!