tetto in legno....e tutto da scegliere

Buon giorno a tutti!
Mi sono appena iscritta, avrei bisogno del vostro aiuto.
Stiamo costruendo casa, o meglio è quasi finita...
Siamo in fase di scelta:
Scegliere gli infissi, persiana? avvolgibile? grata? senza grata? (dato che è una casa in campagna a pian terreno)
Scegliere il pavimento, gres? cotto? ceramiche varie....
Porte per interni
Arredamento interno
Colore delle pareti...

Insomma, sono in crisi...
Per adesso ci stiamo concentrano sugli infissi ed il pavimento.
Forse il pavimento è la parte più difficile da scegliere.....e siamo condizionati da tetto in legno in tutta la casa, che mi piace molto, ma non saprei in che direzione andare per scegliere il pavimento....voi cosa mi consigliereste? (escludendo il parquet)

Grazie per la disponibilità. Buona giornata! :D 8)

P.S= non so se questo è la sezione adatta....mi sento un pò spaesata...=)

Re: tetto in legno....e tutto da scegliere

miside ha scritto:Buon giorno a tutti!
Mi sono appena iscritta, avrei bisogno del vostro aiuto.
Stiamo costruendo casa, o meglio è quasi finita...
Siamo in fase di scelta:
Scegliere gli infissi, persiana? avvolgibile? grata? senza grata? (dato che è una casa in campagna a pian terreno)
Scegliere il pavimento, gres? cotto? ceramiche varie....
Porte per interni
Arredamento interno
Colore delle pareti...

Insomma, sono in crisi...
Per adesso ci stiamo concentrano sugli infissi ed il pavimento.
Forse il pavimento è la parte più difficile da scegliere.....e siamo condizionati da tetto in legno in tutta la casa, che mi piace molto, ma non saprei in che direzione andare per scegliere il pavimento....voi cosa mi consigliereste? (escludendo il parquet)

Grazie per la disponibilità. Buona giornata! :D 8)

P.S= non so se questo è la sezione adatta....mi sento un pò spaesata...=)
è la sezione adatta per il pavimento.

per gli infissi, ti consiglio di aprire un altro topic nella sezione "Serramenti, Porte e scale", praticamente la porta accanto! :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

boh da noi quando presenti un progetto devi già dire se vuoi persiana o avvolgibile, e le grate hanno bisogno di permesso così come le tende solari.. e in via di massima bisogna già indicare pure i colori delle persiane infissi e scuri..
se metti avvolgibili elettrici e chiudi quando esci per me le grate non servono..
Per il pavimento è una questione di gusti..al piano terra non metterei mai legno ma c'è chi lo fa..gli infissi li consiglio bianchi così come le porte..così se decidi per un essenza al pavimento non ti trovi con 3 legni differenti..

Per il pavimento potresti valutare il gres porcellanato sia effetto legno che effetto cotto, magari quest’ultimo in cucina … avendo il tetto in legno ed essendo una casa in campagna potrebbero essere entrambi esteticamente azzeccati, perché danno tutti e due una sensazione calda.. Il gres porcellanato ha anche dei vantaggi pratici rispetto al parquet che stai escludendo in quanto a durata, compattezza, resistenza all’acqua e a vari agenti chimici. poi ovviamente se scegli l’effetto legno per dirti se prenderlo rovere, ciliegio, bianco, noce eccetera bisognerebbe valutare un po’ il colore del soffitto, dei rivestimenti e anche dell’arredo..comunque se vuoi vedere nello specifico qualche prodotto per farti un’idea ti consiglio di dare un’occhiata ai marchi della florim, io ho preso un gres di casa dolce casa e mi sono trovato molto bene