Accollo mutuo del costruttore: che ve ne pare?

Vorrei sapere se le condizioni che mi ha fatto la banca circa un accollo del mutuo del costruttore, sono buone, in linea, o da "strozzini" ;)

Il vantaggio a non accenderne uno nuovo è che non pagherei l'atto del notaio, più altre cosucce...solo 250 euro di pratiche amministrative...contro un 5-6000 euro...il che non è poco!

-190.000 euro
-tasso variabile euribor 6 mesi ridiscutibile ogni 3 anni
-25 anni

1000 euro di rata tonda tonda iniziale.

Grazie.

Re: Accollo mutuo del costruttore: che ve ne pare?

Manca il dato fondamentale, che è lo spread applicato all'euribor :D
Io valuterei bene, perchè 6 mesi con l'Inpdap potrebbero non bastare. Io piuttosto valuterei tutte le banche, soprattutto quelle che non prevedono alcun costo iniziale, così da metterti al riparo da eventuali brutte sorprese. E occhio al frazionamento del mutuo del costruttore, che la tua parte venga liberata :D
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Accollo mutuo del costruttore: che ve ne pare?

fabcons ha scritto:Manca il dato fondamentale, che è lo spread applicato all'euribor :D
Eh non lo so...ma tanto la rata iniziale quella è...
Io valuterei bene, perchè 6 mesi con l'Inpdap potrebbero non bastare.
L'INPDAP mi ha detto che nel giro di 6 mesi (a star larghi) dovrebbero concedermelo, se tutto è a posto.
Anche fosse un anno, subirei due aumenti, non dovrebbero sconvolgermi la vita, o no?
Io piuttosto valuterei tutte le banche, soprattutto quelle che non prevedono alcun costo iniziale, così da metterti al riparo da eventuali brutte sorprese.
Sì ma l'atto di mutuo non lo eviterei...insomma non vedo alcun vantaggio a non accollare...
E poi, scusa, a quali brutte sorprese ti riferisci?

E occhio al frazionamento del mutuo del costruttore, che la tua parte venga liberata :D
Cioè? Il frazionamento viene prima sottoposto alla banca, quindi se ci fosse qualcosa di "anomalo" loro sarebbero i primi ad accorgersene...
Grazie!