Lavatrice bosch ha compiuto 12 anni..

#1
ciao a tutti,
la mia lavatrice bosch funziona dal 2001(mi è stata lasciata in eredità)... funziona bene, magari consuma un pò di più delle sue sorelle ma lavora 3 volte a settimana (almeno) in modo egregio.
Detto questo dal momento che sto ristrutturando casa e che posso detrarre il 50% dei grandi elettrodomenstici ho deciso di cambiarla (non la butterò, la darò ad un'amica che è rimasta senza).
Dilemma: bosch o san giorgio(non mi scomoderebbe una carica dall'alto visto che nella mia veranda c'è già poco posto e in questo modo guadagnerei qualche decina di cm che non scomoderebbero....comunque la carica dall'alto non è una caratteristica essenziale, adesso ho la carica frontale ed è tutto incastrato a meraviglia....)
Sì lo so, sono confusa ma la lavatrice la uso molto e vorrei che fosse davvero buona. Le home professional della bosch costicchiano un pò e mio marito ha storto il naso...
Cosa mi consigliate ? meglio abbandonare la carica dall'alto (alla fine c'è poco mercato e costerebbero quasi quanto una home professional) e buttarmi sulle normali bosch ?
A parte le home professional quali modelli bosch consigliate che consumino poco e che siano silenziose ?


grazie