Moderatore: Steve1973
Ciao... mah! secondo una mio modesto parere dovresti assoltamente far togliere le piastrelle e fare tutto nuovo, non puoi rischiare... e poi soprattutto nel bagno dove ci sono tutti i tubi..blumarea ha scritto:Dunque, devo spostare molte tubazioni nel mio bagno per inserire la doccia ora non presente, per cui (con mia gran gioia...odio le piastrelle di quel bagno![]()
) mi toccherà sostituire tutte le piastrelle del bagno. L'idraulico vorrebbe, dopo gli spostamenti ripiastrellare sopra le vecchie, a me non ispira molto questa operazione , soprattutto sul pavimento perchè prevedo problemi con la porta....l'alternativa sarebbe ripiastrellare solo le pareti, ma le piastrelle nuove che vorri scegliere non mi sembrano leghino tanto con l'attuale pavimento....qualcuno ha esperienza di situazioni come questa?
1)togli tutto, anche perche togliendo le piastrelle dai muri rovineresti comunque le piastrelle del pavimento.blumarea ha scritto:Si infatti il lavoro lo farei io, quindi dite di togliere anche il pavimento vero? Tu come le hai tolte? con il martello scalpellatore? Altra domanda per i sanitari sospesi se la braga è gia predisposta non ho speranza, a meno di non fare un muretto vero ?
e i calcinacci????anche quello costa parecchio perchè si devono incollare i calcinacci e andarseli a buttare in spazi predisposti!!!people ha scritto:un muratore per togliere le piastrelle si prende anche 20 euro.....al mq ...quindi capisci ....
per quanto riguarda l'idea di piastrellare a parete sopra ,ho letto su un vecchio numero di outletarredamento.it che non e' fattibile..