Cucina Leicht, colori e rivestimenti

#1
Buongiorno a tutti,
sono alle prese con la mia prima cucina, non sono molto esperta e avrei bisogno di qualche consiglio. Potreste aiutarmi?
Mi sono fatta fare il preventivo per una cucina Leicht, circa 10 m2, aperta sul salone con penisola, una finestra sopra il lavello e una portafinestra che dá sul terrazzo.
Il modello (PUR) é lineare, senza maniglie e sarei orientata sul color magnolia. Le pareti saranno bianche e il pavimento doussié. Considerando che vivo in Germania non mi aspetto giornate molto luminose :( , quindi vorrei rimanere sui colori chiari. Che ne dite di questo abbinamento di colori che propone il catalogo? Si abbina bene con pareti e pavimento? O il rivestimento é troppo scuro? Per avere un'idea ecco la foto, ma non é proprio questa.
Immagine
Ho poi "atroci" dubbi per quanto riguarda il rivestimento della parete sopra il piano cottura. Vorrei mettere al posto delle piastrelle unl rivestimento dello stesso materiale del piano di lavoro, ma non so se farlo dello stesso colore del piano o di un'altra sfumatura, come suggerisce il catalogo? La penisola (parlo del lato stretto), termina circa 10 cm piú avanti rispetto alla linea finale dei pensili alti (per avere lo spazio per le gambe e poterla usare anche come tavolo all'occorrenza). Dove far finire il rivestimento della parete? Dove finiscono i pensili o andando avanti per il 10 cm, come suggerisce il tipo del negozio? (Spero di essere stata chiara).

Credo che con il tempo mi verranno in mente altri dubbi :? , ma per ora mi fermo a questi.
Grazie mille!
A presto
Daniela
Ultima modifica di DanielinaS il 06/10/13 19:58, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina Leicht, colori e rivestimenti

#4
Ciao Petra,
per il top e pannello a parete pensavamo ai colori in foto (toni di grigio, nel catalogo Leicht risp. "schelf" e "grigio sabbia") in laminato. Il pannello nell'ultima revisione del progetto risulta allineato con il pensile e penisola (risolto il problema dei 10 cm).
La cucina è magnolia laccata opaca. Il magnolia della Leicht è una tonalità molto vicina al bianco.
Gli infissi e le pareti saranno bianchi.

Per quanto riguarda il parquet sono ancora indecisa se scegliere una tonalità più chiara rispetto al doussie. Che ne pensi di un rovere?

Ecco in 3D il progetto della cucina:
Immagine