Buongiorno a tutti,
sono alle prese con la mia prima cucina, non sono molto esperta e avrei bisogno di qualche consiglio. Potreste aiutarmi?
Mi sono fatta fare il preventivo per una cucina Leicht, circa 10 m2, aperta sul salone con penisola, una finestra sopra il lavello e una portafinestra che dá sul terrazzo.
Il modello (PUR) é lineare, senza maniglie e sarei orientata sul color magnolia. Le pareti saranno bianche e il pavimento doussié. Considerando che vivo in Germania non mi aspetto giornate molto luminose

, quindi vorrei rimanere sui colori chiari. Che ne dite di questo abbinamento di colori che propone il catalogo? Si abbina bene con pareti e pavimento? O il rivestimento é troppo scuro? Per avere un'idea ecco la foto, ma non é proprio questa.
Ho poi "atroci" dubbi per quanto riguarda il rivestimento della parete sopra il piano cottura. Vorrei mettere al posto delle piastrelle unl rivestimento dello stesso materiale del piano di lavoro, ma non so se farlo dello stesso colore del piano o di un'altra sfumatura, come suggerisce il catalogo? La penisola (parlo del lato stretto), termina circa 10 cm piú avanti rispetto alla linea finale dei pensili alti (per avere lo spazio per le gambe e poterla usare anche come tavolo all'occorrenza). Dove far finire il rivestimento della parete? Dove finiscono i pensili o andando avanti per il 10 cm, come suggerisce il tipo del negozio? (Spero di essere stata chiara).
Credo che con il tempo mi verranno in mente altri dubbi

, ma per ora mi fermo a questi.
Grazie mille!
A presto
Daniela