Installazione 1 Split

#1
Buongiorno,

volevo in origine installare un dual split, uno nella camera confinante con il terrazzo e uno in camera da letto ma abbiamo finito casa da poco tempo e non volevamo metterci di nuovo a spaccare muri.
Volevo sapere quindi se per voi sarebbe fattibile installare un solo split nell'Ingresso visto che nel caso dovrei spaccare qualcosa soltanto nella seconda camera che è ancora soggetta a lavori.
Ho segnato sulla piantina i due punti nell'ingresso dove potrebbe essere installato lo split, ditemi se secondo voi l'aria arriverebbe anche in camera da letto, naturalmente tenendo chiuse le porte della cameretta, del bagno e della dispensa. La sala (open space) è grande circa 20 mq, la camera da letto sui 15mq.

Attendo i vostri pareri!

ECCO LA PIANTINA:
http://ImageShack/f/442/71s6.jpg/

Grazie

Re: Installazione 1 Split

#5
non è tanto un problema di superfici e volumi, quanto di compartimenti.
L'aria fredda arriva in camera solo strisciando sul pavimento, e da li non ti si alza piu', a meno che tu la smuova, per esempio con un ventilatore a pale lente piazzato sul lampadario.
Fosse un monolocale open space non ci sarebbero problemi.