grazie a tutte
speravo che decidesse di nascere in anticipo perché non ce la facevo proprio +, ma non così in anticipo! le ultime cose per la valigia le avevo comprate quel pomeriggio e quando si son rotte le acque stavo preparando il borsone per andare qualche gg al fresco in montagna
invece in un baleno è nato.
si son rotte le acque alle 21 circa, ho levate tutto quello che stavo preparando per il we, ho fatto la doccia, ho chiamato i miei (che abitano ad un centinaio di km) e gli ho detto che invece di andare in montagna dovevano venire da noi per tenere la bimba, ho finito di sistemare la valigia e siamo andati in H. il tempo di fare tracciato e visita ed i miei sono venuti a prendere la bimba. sono andata in camera e le contrazioni sono iniziate verso le 23/24 (non lo so di preciso). a differenza di A sono partite subito quelle dolorose e verso le 4 ho iniziato a: imprecare, dire che non ne avrei fatti altri, incacchiarmi con le ostetriche che volevano farmi lo scollamento (ma io l'avevo già visto l'altra volta), implorare l'epidurale (che qui in teoria c'è ma in pratica non conosco nessuna che sia riuscita ad averla, e poi avevo il colloquio con l'anestesista il giorno dopo)....insomma ho patito parecchio, ma una volta in sala parto con 2 spinte di numero è uscito

e alla fine mentre mi ripulivano l'utero la gine mi ha detto che avevo fatto un parto troppo veloce e quindi la pulizia dell'utero era + complessa

il vaffa l'ho solo pensato!
La moto logora chi non ce l'ha