Buongiorno a tutti, sono nuova e volevo davvero complimentarmi per il sito e il forum.
Chiedo il vostro aiuto per rimediare ad un errore grossolano in cui io e mio marito siamo incappati nella recentissima realizzazione del bagno della zona notte. Non essendo quello "di rappresentanza" della zona giorno, abbiamo scelto finiture comuni, come il rivestimento in piastrelle e piatto doccia in ceramica. E proprio il piatto doccia è il mio cruccio. L'erroraccio è che abbiamo scelto tutti i sanitari di un'azienda e... per convenienza il piatto doccia in ceramica di un'altra

. La differenza del tono della ceramica è inguardabile e vorrei rivestire
completamente il piatto doccia. Posso rivestirlo con delle piastrelline 5x5 (uguali ma più piccole del resto del rivestimento, composto da piastrelle 10x10), insomma farlo diventare un piatto a mosaico senza però dover togliere il piatto sotto? O devo per forza pensare ad una resina (di cui tra l'altro sono fatti i rivestimenti dell'altro bagno nella zona giorno)? O mi devo rassegnare a cambiarlo proprio quando non lo voglio più vedere? Ah, dobbiamo ancora mettere il box, o meglio il vetro, visto che si tratta di una nicchia (molto visibile appena si entra).
Vi ringrazio tantissimo per qualsiasi suggerimento possiate darmi!