Rivestimento parete camino

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto: mi date una mano a scegliere un rivestimento per il camino della zona giorno?

Il pavimento è color grigio con piastrelle 60x60, le pareti sono tutte bianche, le applique sono le Long Light della Flos, mentre quella rossa è la Big Bang della Foscarini. In più, come noterete, abbiamo sulla parete tv due mensole (una rossa ed una bianca) e nella parete dietro (non ho fatto le foto) una rossa e due bianche Le tende sono lino bianco con venature rosse
Ebbene si, abbiamo voluto mettere una punta di rosso :)

Ora dobbiamo decidere come fare la parete del camino:

- vernice: ma temiamo che il calore che esce dal camino ingiallisca la vernice (come già successo col bianco attuale)

- piastrelle: di che tipo???

- altro materiale???

Non vorremmo mettere altri colori.

p.s. il mobile sotto il televisore è provvisorio, quando potremo lo rifaremo.

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Re: Rivestimento parete camino

triboldinho ha scritto:@fede

Molto bello, complimenti; non ti si macchia la parete bianca in alto?

Mi sai dire, indicativamente, il costo?
In 3 anni non si é macchiata.. Ma il calore non esce dal camino.. Tu hai la diffusione ad aria direttamente sul frontale del camino? É un caminetto classico ad irraggiamento?

Re: Rivestimento parete camino

Giovanni S ha scritto:Io ti consiglierei Iris FMG serie Roads, le piastrelle sono da 6 mm di spessore e hanno dimensioni cm 300x150, rivesti tutto da spigolo a spigolo e hai un effetto molto elegante con zero problemi di manutenzione e poche fughe.
Ti allego il link per il colore che ti consiglio -Coffee Truth-: http://www.irisfmg.it/prodotto.php?n=ev ... E&p=COFFEE TRUTH

Ciao.
Adesso ti faccio ridere: con quelle piastrelle ho fatto un bagno :) Sono veramente belle.

Sulla parete camino......non so, non volevo dare l'effetto lapide :shock: