L'appartamento è stato completamente demolito e ricostruito. Non si è salvato nulla. Dalla planimetria in allegato potete visionare il disegno di "massima" di come dovrebbe risultare finito. E' il mio primo progetto e non sono un architetto quindi scusate se non è il massimo. Non riesco purtroppo a "immaginare" o comunque inquadrare l'illuminazione dell'intero appartamento. Avevo pensato alla solita plafoniera (magari moderna con un design ricercato) al centro di ogni stanza per poi arricchire un po' con qualche applique ma non vorrei qualcosa di troppo "classico". Vorrei utilizzare faretti a led anche per un risparmio energetico ma non mi garba molto il controsoffitto nell'ingresso.. non vorrei che perdesse "L'Open" creato... L'idea iniziale cmq era quella di faretti che dall'ingresso andavano nel salone.. Poi però ho visto che alcuni creano delle "cornici" (quindi senza abbassare l'intero soffitto) ove vengono inserite strisce di led. Sui Pilastri poi avevo immaginato di inserire dei faretti, applique o altro (visto che non posso demolirli tantovale renderli elementi di arredo). Qualche consiglio?! In giro in rete si trova parecchio ma non so proprio se siano fattibili e soprattutto utili. Ho timore che l'illuminazione solo con i led sia un po' scarna. Infine vorrei evitare di posizionare un lampadario sopra il tavolo. So che è la scelta più logica ma non vorrei "vincolare" la posizione del tavolo in futuro