Io devo attendere ancora un pò e nel frattempo giro per rivenditori in cerca di preventivi

uno dei venditori visitati invece di esaudire la nostra richiesta di coprire il pilastro che ci ritroviamo sulla parete di fronte alla cucina con un finto mobile per poter dare continuità alle colonne (forno frigo e dispensa) ci ha consigliato di sfruttare la nicchia che si crea con il pilastro per un frigo a libera installazione e di camuffare il pilastro con una struttura in cartongesso portandola a profondità 60. così da struffare effettivamente il mobile che invece avremmo sprecato per coprire il pilastro.
la nostra idea originaria era di fare la colonna frigo nella nichia del pilastro da 60 con riepitivo di 10cm. incassare il pilastro che ha profondità 45 e larghezza 50cm in una finta colonna da 60 e poi fare una colonna forno e una eventuale adibita a dispensa.
ma il tarlo si è insinuato nella mente e abbiamo fatto anche un giro per i frigoriferi trovando dei bei modelli che ben si potrebbero adattare ai colori scelti per la cucina. (bianco lamina lucido e beige/tortora)
http://www.eprice.it/frigoriferi-doppia ... /d-4278200
http://www.eprice.it/frigoriferi-doppia ... /d-4608188
il dubbio è: è esteticamente bello vedere lo spessore dello sportello del frigo sporgere di 10/15 cm rispetto alla linea che si verrebbe a creare con le colonne e il pilastro ricoperto?
Di sicuro il vantaggio sarebbe avere un frigorifero più capiente allo stesso prezzo di quello "mignon" da incasso.
a voi le misure per gli eventuali consigli

