Dettaglio colore cucina

Dopo aver consultato piu' e piu' volte questo forum alla ricerca di idee e suggerimenti per l'arredamento della mia nuova casetta, e' arrivato il momento di chiedervi un consiglio diretto su un dettaglio della cucina che ho appena ordinato.
La cucina a L avra' elementi di due colori: magnolia (bianco con leggerissime sfumature sul rosa) e grigio lava (un grigio abbastanza scuro), oltre al piano di lavoro color "gesso". Ci saranno quindi due superfici laterali visibili, una dove c'e' il frigo con struttura e sportello lava, e una sotto il fornello con sportello magnolia e... qui arriva la domanda.
Il mobiliere consiglia di laccare il lato della struttura color lava, per avere le due pareti laterali dello stesso colore. A me invece pare piu' sensato laccarlo magnolia, come il resto della parte di cucina a cui appartiene.
Immaginando che la mia descrizione possa lasciare dei dubbi, vi propongo due meravigliosi ( :lol: ) rendering fatti da me medesimo che spiegano meglio la situazione:

Soluzione 1: la mia proposta
Immagine
Soluzione 2: la proposta del mobiliere
Immagine
Cosa ne pensate? Suggerimenti a riguardo?

Re: Dettaglio colore cucina

DrSloan ha scritto:Dopo aver consultato piu' e piu' volte questo forum alla ricerca di idee e suggerimenti per l'arredamento della mia nuova casetta, e' arrivato il momento di chiedervi un consiglio diretto su un dettaglio della cucina che ho appena ordinato.
La cucina a L avra' elementi di due colori: magnolia (bianco con leggerissime sfumature sul rosa) e grigio lava (un grigio abbastanza scuro), oltre al piano di lavoro color "gesso". Ci saranno quindi due superfici laterali visibili, una dove c'e' il frigo con struttura e sportello lava, e una sotto il fornello con sportello magnolia e... qui arriva la domanda.
Il mobiliere consiglia di laccare il lato della struttura color lava, per avere le due pareti laterali dello stesso colore. A me invece pare piu' sensato laccarlo magnolia, come il resto della parte di cucina a cui appartiene.
Immaginando che la mia descrizione possa lasciare dei dubbi, vi propongo due meravigliosi ( :lol: ) rendering fatti da me medesimo che spiegano meglio la situazione:

Soluzione 1: la mia proposta
Immagine
Soluzione 2: la proposta del mobiliere
Immagine
Cosa ne pensate? Suggerimenti a riguardo?
voto per la tua proposta.
quella del mobiliere, a mio parere, suggerisce un'idea di chiusura.
nella tua la cucina sembra inserirsi con maggiore naturalezza nell'ambiente, mi dà l'impressione di qualcosa di più fluido ed arioso.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Dettaglio colore cucina

mi conforta sapere di non essere l'unico a trovare strano avere un fianco di un mobile di un colore diverso che richiama l'altro capo della cucina. Per fortuna sono ancora in tempo a modificare l'ordine.

cla56, che dire... quel che pensi dillo, non farti problemi :D