Idee, consigli su composizione cucina lineare con gola

Ciao a tutti e complimenti per il forum che seguo da quando abbiamo acquistato casa :D

Ora appunto dobbiamo arredarla... e stiamo incominciando sulla cucina, posto di seguito la piantina dell ambiente e 3 bozze sulla composizione lineare della cucina (fatti a mano da me, quindi scusate per la qualità).

Eravamo indirizzati sulla cucina con gola bianco lucido es. il modello Brava della Lube,
3 mt lineari + penisola e colonne frigo e forno come da piantina sull'altra parete.

Siamo orientati su:
Pensili ad ante normali con altezza 60
Basi con cestoni sotto lavello e piano cotura
Top in Okite
Ante in polimercio bianco lucido

Indecisione su:
Cappa a vista o incassata, ci piaceva la Belt della Elica (in modo da spezzare la composizione bianca lineare e richiamare il nero del pavimento gres ardesia e alluminio delle gole e elettrodom e gambe penisola).

Accetto consigli, idee, critiche in quanto siamo nuovissimi del mondo..

Grazie
Ciaoooo

Ambiente:

Immagine

Opzione 1:

Immagine

Opzione 2:

Immagine

Opzione 3:

Immagine

Re: Idee, consigli su composizione cucina lineare con gola

Ciao, a prescindere dalla composizione (su cui ci si potrebbe lavorare), io ripenserei non una.....ma mille volte prima di mettere una cappa incassata con pensili in polimerico !! Il polimerico a 70° si gira e sopra al piano cottura proprio meglio di no !! Poi se puoi evita proprio il polimerico o dovrai trattarlo con i guanti bianchi specie quello bianco lucido. Valuta piuttosto un laminato hpl o un acrilico o un laccato spazzolato su poliestere, ma il polimerico...... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Gianfry ha scritto:Ciao, a prescindere dalla composizione (su cui ci si potrebbe lavorare), io ripenserei non una.....ma mille volte prima di mettere una cappa incassata con pensili in polimerico !! Il polimerico a 70° si gira e sopra al piano cottura proprio meglio di no !! Poi se puoi evita proprio il polimerico o dovrai trattarlo con i guanti bianchi specie quello bianco lucido. Valuta piuttosto un laminato hpl o un acrilico o un laccato spazzolato su poliestere, ma il polimerico...... :wink:
Grazie Gianfry...
abbiamo in mano un po' di preventivi con il polimerico (in effetti piu bassi del laccato)
quindi nel caso la scelta dovesse andare per il polimerico a priori mi dici di mettere cappa a vista....

Poi ne abbiamo uno della LUBE in acrilico... in questo caso ok la cappa incassata ?
ci hanno comunque consigliato di mettere dei bordini in acciaio inox ai bordi dei pensili proprio per quel motivo...

casemi ha scritto:ci hanno comunque consigliato di mettere dei bordini in acciaio inox ai bordi dei pensili proprio per quel motivo...
Di solito quelli si mettono sulla scocca pensile e va bene, il problema sta ancor di più sull'anta...io intendevo quello; sull'anta non è propriamente bello esteticamente metterci un bordo inox !!

Sull'acrilico decisamente meglio, ma sappi che il pmma è termoindurente e per le prime 24 ore non devi far altro che togliere il film protettivo appena concluso il montaggio, pulire con sapone neutro e aspettare che si indurisca per rendere al meglio. Attenzione che appena tolto il film il materiale è delicatissimo !!

Comunque se accetti un consiglio, ci sono aziente che fanno un laccato lucido spazzolato 1 lato esterno e costano poco più del polimerico o dell'acrilico, ma hai un prodotto decisamente meglio.... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Gianfry ha scritto:
casemi ha scritto:ci hanno comunque consigliato di mettere dei bordini in acciaio inox ai bordi dei pensili proprio per quel motivo...
Di solito quelli si mettono sulla scocca pensile e va bene, il problema sta ancor di più sull'anta...io intendevo quello; sull'anta non è propriamente bello esteticamente metterci un bordo inox !!

Sull'acrilico decisamente meglio, ma sappi che il pmma è termoindurente e per le prime 24 ore non devi far altro che togliere il film protettivo appena concluso il montaggio, pulire con sapone neutro e aspettare che si indurisca per rendere al meglio. Attenzione che appena tolto il film il materiale è delicatissimo !!

Comunque se accetti un consiglio, ci sono aziente che fanno un laccato lucido spazzolato 1 lato esterno e costano poco più del polimerico o dell'acrilico, ma hai un prodotto decisamente meglio.... :wink:
Si scusa io intendevo il bordino per il sotto scocca.... non metterei mai il bordino per l'anta :shock:

Inizialmente puntavamo infatti per il laccato, ma poi ci hanno mostrato questo "polimerico" o acrilico come simil laccato e più conveniente.....
mi indicheresti, se possibile, le aziende che dici ?

Grazie
;)