La cucina che vorremmo si estende a L su una parete maggiore di 5,15 m, di cui 1,20 è stato progettato per angolo tv con relativi pensili, uno sospeso e l'altro sopra tv, più la parete minore di tre metri, di cui occuperemo solo 2,55. Ora in mano non ho alcun disegno, fatto dagli arredatori, quindi non so dire la misura esatta di tutte basi e dei pensili, ma grosso modo la disposizione è la seguente: si parte da sinistra con angolo tv, come dicevo per 1.20, poi paretina di cartongesso di 10 cm divisoria, poi abbiamo frigo free standing, da 81/84 cm, con un pensile sopra, colonna forno alta, base da 60 cm lavello con una vasca e mezzo in fragranite color alluminio, poi altra base da 60 e si segue con l'angolo, altra base da 60 e piano cottura sul lato minore, a seguire altra base non ricordo da quanto e colonna dispensa da 45 cm alta con carrello estraibile. Il top è in quarzo nero, quello che brilla...non ricordo il nome esatto
Il punto è che non riusciamo a capire perchè sbalzi di prezzo così evidenti.
Siamo stati da Giorgi Casa preventivo intorno ai 9000 €, ma non ci hanno detto la marca, compreso di elettrodomestici, forno lavastoviglie ariston e frigo LG.
Poi da Lube, preventivo iniziale 21000
Siamo stati per curiosità e per avere una visione d'insieme anche al Mercatone Uno, ma non ti danno il top in quarzo e vantano la bontà del top in laminato
Mondo Convenienza, senza angolo tv, sempre top in laminato e senza frigo 4.500 € circa.
Ora lunedì ci dovrebbe arrivare il preventivo per una Stosa modello Allegra.
A questo punto, mi sento di escludere mercatoni vari, perchè la mancanza di qualità si vede e si sente, ma siamo nel pallone, perchè la Lube ci piace, ma è troppo per noi e vorrei sapere se il preventivo è giusto o se si può scendere ancora di prezzo. Ci hanno, inoltre, detto che sarebbe il caso di firmare l'ordine per fermare il prezzo e dare un acconto perchè poi potrebbe addirittura salire
Se non firmiamo non garantiscono che il prezzo rimanga quello a settembre...boh...vabè...di certo non posso prendere impegni così su due piedi, anche perchè la cifra, ripeto, non è da poco.
Mi rivolgo ai più esperti in materia, cosa mi consigliate? Il preventivo Lube è obiettivamente esagerato o vale la pena investire qualcosa in più? E della Stosa cosa ne pensate, anche se ancora non so che prezzo ci faranno. Riguardo Giorgi Casa, non sappiamo come valutare perché, ripeto, non ci hanno indicato la marca della cucina, ma l'arredatore è stato molto gentile ed è anche molto preparato, insomma per il servizio reso, ci è piaciuto molto.
Vi aggiornerò sulla Stosa magari...grazie per l'attenzione e scusate il post chilometrico