attila ha scritto:Ciao a tutti,
Abbiamo una nicchia larga 155 cm e profonda 58. Nel progetto dell'architetto era previsto un armadio a muro ma il mobiliere/falegname me lo sconsiglia perché verrebbe a costare troppo e quindi opterebbe per un armadio normale da inserire nella nicchia.
In realtà il dubbio e' che mio marito si diletta un po' col cartongesso e potrebbe fare lui i ripiani interni e noi potremmo prendere solo le ante esterne, quindi magari costerebbe meno così rispetto a un armadio tradizionale...oppure no???
Consigli?
Noi abbiamo due nicchie, profonde 60 e large 140 e 230. Abbiamo scaffalato internamente con scaffali Ikea:
serie Stolmen per la nicchia piccola dato che abbiamo messo cassettoni, ripiani e ripiani portascarpa. Nella nicchia grande ci abbiamo messo il sistema Algot
http://www.ikea.com/it/it/search/?query=algot
Che ha ripiani con una portata maggiore e una modulabilità maggiore utile per attrezzare la nicchia come dispensa/lavanderia (abbiamo spostato la lavatrice dal bagno alla nicchia). Stiamo aspettando le ante che chiuderanno il tutto dal falegname, non abbiamo fatto un armadio normale perchè ci costava meno, il contrario di quello che hanno suggerito a te. Boh, non so cosa pensare: a logica i materiali per la sola copertura frontale sono minori, così come le ore per la produzione.

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi