La casa è un primoingresso, già finita.
Ma parliamo del tema di sezione, per le altre stanze aprirò altre discussioni in merito...
La cucina è un bell'ambiente in ingresso, con due ampie porta-finestra che danno sul balcone e una finestra, molto luminosa (dovrebbe essere cucina/soggiorno, ma metterò divano e tv in altra stanza, più piccola ma funzionale)!
Ebbene, sono già stata in quattro posti diversi per il preventivo (ho tutte le misure, magari non al millimetro, ma il più possibile vicino all'esattezza) e... boh, quasi nessuno mi ha fatto una buona impressione. Ho seguito anche la guida qui nel forum e ho fatto tutte le domande che consigliate.
-Primo posto, SME, dove mi hanno fatto l'impressione migliore. Venditrice competente e disponibile a rispondere a tutte le mie domande, mi ha fatto un bel progetto sul modello di cucina che preferivo (Blues della Forma).
-Secondo posto, artigiano, dove i miei si sono fatti fare la cucina cinque anni fa. Sinceramente pensavo meglio. Il tizio voleva a tutti i costi farmi mettere il frigorifero dall'altra parte della cucina, spezzando il progetto e creando un effetto che proprio non mi piace.
-Terzo posto, rivenditore Veneta Cucine... Uhm... Il signore molto competente a parole, ma quel che mi ha colpito (negativamente) è stato che mi ha fatto un preventivo di spesa senza neanche buttare giù un disegno. O.o Cioè, digitava sulla calcolatrice e via... Mah. Abbiamo appuntamento la prossima settimana per il progetto 3d. Vedremo, ma...
-Quarto posto, rivenditore Scavolini. Mi ha messo in mano due depliant e mi ha spedita a casa dicendogli di mandare i miei dati con le misure per mail. Vabbè.......
A questo punto, propenderei per la prima cucina. Ha i colori che voglio io (bianco perla e grigio scurissimo -praticamente nero- laminati lucidi), la composizione che mi piace (molto!), e un piano di lavoro adorabile (laminato ruvido color lavagna -ho letto qui sul forum pareri positivi sul laminato ruvido-).
Dopo tutto questo discorso -e grazie a chi è arrivato fino in fondo!-: ecco, secondo voi dovrei girare ancora (comunque ho tempo...) oppure ormai fermarmi sulla prima, che mi piace moltissimo? Di sicuro vado all'appuntamento col rivenditore Veneta... però boh. Il fatto di aver digitato il tutto sulla calcolatrice mi ha fatto strano! E' normale? E poi quella cucina non ha neanche i colori che voglio io... XD Aiutatemi voi!!