Buongiorno a tutti
Volevo chiedere aiuto per la progettazione del nuovo giardino.
E quasi terminata la mia casa di nuova costruzione e dopo avere tanto lavorato per progettare gli spazi interni dobbiamo pensare al giadino.
Si tratta di un appartamento con ingresso indipendente con piccolo giadino di 112 metri su due lati (quindi forma a L), pavimentato solo sull' accesso dall'esterno alla porta dell'appartamento e un pedonale che attorno alla casa. Il resto è lasciato a prato.
Adesso dobbiamo decidere dove mettere il gazebo: meglio vicino all'ingresso dell'appartamento (continuando il pedonale e rendendo quindi uno spazio pavimentato unico) o nell'angolo dove si uniscono i due lati della casa? Il mio pensiero è che attaccato al pedonale dell'ingresso sarei piu vicino alla cucina in caso di cene e rimarrebbe uno spazio verde contiguo più ampio.....di contro quando si entra non si vede il verde ma solo il gazebo....suggerimenti?
grazie
Re: CREAZIONE GIARDINO
#2mettere una piantina, con misure e orientamento della casa e del giardino...elenato ha scritto:suggerimenti?

Re: CREAZIONE GIARDINO
#4io ti consiglierei di mettere un nido d'api in pvc riempito di ghiaia,
avrei anche una bellissima idea per abbellirla meglio
sia per la stradina che per la base del gazebo, puoi camminarci sopra volendo anche con mezzi a ruote tipo moto o biciclette, non serve il muratore e se ti stuffi puoi toglierlo facilmente, se riesco ti allego le foto altrimenti vai tu a vederle sul mio fotoalbum,luci nello spazio fb,
avrei anche dei faretti bellissimi esposti al macef per simulare un giardino.
e sono a luce led di 30 watt c.u. pertanto potresti lasciarli accesi tutta la notte.
avrei anche una bellissima idea per abbellirla meglio
sia per la stradina che per la base del gazebo, puoi camminarci sopra volendo anche con mezzi a ruote tipo moto o biciclette, non serve il muratore e se ti stuffi puoi toglierlo facilmente, se riesco ti allego le foto altrimenti vai tu a vederle sul mio fotoalbum,luci nello spazio fb,
avrei anche dei faretti bellissimi esposti al macef per simulare un giardino.
e sono a luce led di 30 watt c.u. pertanto potresti lasciarli accesi tutta la notte.
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932