Cucina nuova, quale colore per la parete? (no piastrelle)

Ciao a tutti,
ho appena acquistato casa e ora mi ritrovo ad arredarla...
Ho scelto la cucina, una Veneta lineare color corda (parte inferiore e colonne e frigo) e bianco (pensili superiori). Visto che non ho fatto posare le piastrelle sulla parete dove andrà installata la cucina, ho fatto fare l'alzatina del piano di circa 30cm (ovviamente tutto in quarzo) di colore bianco sporco, quello puntinato per intenderci.
Ora mi tocca imbiancare e farò tutta la parete in questione in smalto opaco. Ho dei dubbi sul colore però... Mi piace molto il tortora ma ho paura che si diventi un tutt'uno con la cucina.
Qualcuno ha dei consigli?
Grazie in anticipo!

Re: Cucina nuova, quale colore per la parete? (no piastrelle

silversour ha scritto:Ciao a tutti,
ho appena acquistato casa e ora mi ritrovo ad arredarla...
Ho scelto la cucina, una Veneta lineare color corda (parte inferiore e colonne e frigo) e bianco (pensili superiori). Visto che non ho fatto posare le piastrelle sulla parete dove andrà installata la cucina, ho fatto fare l'alzatina del piano di circa 30cm (ovviamente tutto in quarzo) di colore bianco sporco, quello puntinato per intenderci.
Ora mi tocca imbiancare e farò tutta la parete in questione in smalto opaco. Ho dei dubbi sul colore però... Mi piace molto il tortora ma ho paura che si diventi un tutt'uno con la cucina.
Qualcuno ha dei consigli?
Grazie in anticipo!
urgono altre informazioni: com'è il pavimento (colore, materiale)? le altre pareti come saranno? la cucina è chiusa? oltre al tortora, quali altri colori ti piacciono? c'è un tavolo, se sì, di che colore/materiale è? sedie? in una scala da 1 a 10, quanto definiresti "luminosa" la tua cucina? :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Scusate, ho tralasciato importanti informazioni...
Il pavimento è grigio molto chiaro, Ferroker Niquel 60x60
Link: http://www.porcelanosa.com/resource/pav ... -VENIS.jpg
E' un ambiente unico quindi con soggiorno. Per quanto riguarda tavolo, sedie ed altri complementi, non ho ancora pensato con cosa arredare; essendo nuova costruzione devo ancora arredarla e per ora ho acquistato solo la cucina. Le altre pareti pensavo bianche o al massimo quella dove poggerà il mobile tv sempre dello stesso colore di quella della cucina, così sarebbero 2 bianche e 2 colorate. La casa è luminosa, su una scala da 1 a 10 direi 7-8 anche se le due finestre sono più vicine al soggiorno che alla cucina.
Spero di essere stato il più chiaro possibile!

Io non faccio testo ma in camera da letto, con un armadio color corda e bianco, ho messo un letto color verde prato con parete frontale in tinta.
Una botta di vitalità e colore che secondo me sta bene, ma che non è adatta a tutti i gusti. A te i colori piacciono? Pensi che magari potresti mettere con il tempo altri elementi "vivaci" in casa? :)
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

estra ha scritto:Il mio letto/parete sono più vicini a questo punto di verde:
Immagine
La domanda di 13 febbraio però è fondamentale, bisogna essere sicuri di saper "affrontare" i colori. :)
bello, pieno di vita.
estra, io stasera non ho idee. se ti va, proponi e io cerco (tu la mente e io il braccio :mrgreen: ), e intanto silver si sbilancia....
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
estra ha scritto:Il mio letto/parete sono più vicini a questo punto di verde:
Immagine
La domanda di 13 febbraio però è fondamentale, bisogna essere sicuri di saper "affrontare" i colori. :)
bello, pieno di vita.
estra, io stasera non ho idee. se ti va, proponi e io cerco (tu la mente e io il braccio :mrgreen: ), e intanto silver si sbilancia....
Grazie! Anche a me piace tanto, mi mette allegria. :)
Non fosse per il pavimento grigio così chiaro avrei pensato anche ad un giallo zafferano/ocra (ho avuto una parete anche di questo colore :mrgreen: ).
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è