Io sono alto 1.74 e peso 68 Kg dormo quasi sempre di lato e/o supino, mia moglie 1.65 peso 56 Kg dorme spesso a pancia in giù muovendosi spesso e mai in una posizione ben definita. (arrivando anche ad occupare oltre i 3/4 del letto

Dormiamo da 13 anni sullo stesso materasso a molle tradizionali abbastanza rigido ma ormai a fine vita ed abbiamo una rete a doghe fisse. Comincio ad avvertire un fastidio lombare al mattino presto ed al risveglio ed a volte mi sveglio già stanco.
Abitiamo a SUD e d'estate (tranne quest'anno) fa spesso caldo da giugno a ottobre e non dormiamo con l'aria condizionata e ci piacerebbe avere il letto fresco ed arieggiato. Questa situazione associata ai continui movimenti di mia moglie

Per esperienza tendo a scartare le fabbrichette locali (ce ne sono diverse dalle mie parti) che secondo me non riescono a star dietro alle tecnologie/soluzioni che un'azienda medio/grande può offrire.
Prima di cominciare il tour di prova ho cercato informazioni anche da questo forum su Simmons, Dorelan, Falomo, Permaflex. in particolare mi ispirano DORELAN e FALOMO. Il budget si orienta su 1000.00 - 1.500,00
Considerato che non siamo molto corpulenti la scelta delle molle insacchettate è una corretta? Come posso orientarmi nella giungla di prodotti da provare per poter arrivare ad una decisione corretta? Grazie a tutti in anticipo.

p.s. imho la condivisione delle informazioni è fondamentale. Ho appena rinnovato casa, sarei felice di dare consigli sugli elettrodomestici e su altro di confrontabile. Penso proprio che scriverà anche nelle altre sezioni del forum.