Bagno Piccolo: water bidet 2 in 1 !

Ciao a tutti!

Bighellonando nel web mi sono imbattuto in questo WC+Bidet: "Ideal Standard small+ Twin"
Immagine

E' perfetto per gli spazi angusti del mio (secondo) bagno, eccetto che per il prezzo
che si aggira intorno ai 1000€

Qualcuno sa indicarmi alternative meno costose?
Non ho trovato niente di simile in giro...

Siete la mia ultima speranza, altrimenti mi devo rassegnare al wc e bidet separati

Re: Bagno Piccolo: WC/Bidet 2 in 1 !

Eh si... hai ragione, Il vaso-bidet è un'ottima soluzione!
Grazie per la risposta acquario, mi hai messo sulla retta via!

Per un attimo lo avevo preso in considerazione ma poi è caduto nel dimeticatoio, un po' perché non mi convinceva a pieno l'idea e un po' perché di carini non ne ho trovati (bazzico per lo più Ipercaramica e Leroy merlin). Adesso però le quotazione del vaso-bidet mi si sono alzate tantissimo, sono sempre più convinto che sia la cosa più adatta a me.
Sai consigliarmi qualche modello "stiloso"?

Grazie ancora

P.S. Per il bagno principale invece, dove ho meno problemi di spazio ho scelto questi:
Immagine

ma alla fine il bidet potresti anche evitarlo...non ricordo bene dove e di preciso cosa ho letto a proposito del bidet ''degli italiani'' ,se ricordo bene c'era un non ricordo quale organizzazione europea che bacchettava gli italiani per l'uso del bidet!!!!!
in effetti non si usa da nessun'altra parte del mondo!!!

vabè scherzooooooo :mrgreen: personamente penso che almeno un bidet in casa dovrebbe esserci...poi se vuoi adeguarti alle usanze americane e anglosassoni eliminalo!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Che rimanga fra me e te edith...
trattandosi di un secondo bagno, l'idea di non metterlo mi è passata più di una volta nella testa!

ma trovando un bel modello di wc con funzione bidet incorporata risolvo il problema spazio, rimanendo patriotticamente schierato nella fazione dei pro-bidet (alla facciaccia dei francesi, che tra l'altro l'hanno pure inventato) :mrgreen:

I francesi ci hanno rubato la gioconda e noi il bidet!
mettendola su questo piano potrei anche non metterlo e scendere a trattative con i transapini :lol:

vabè, ca :!: :!: ate a parte, chiunque conosca qualche modello interessante di wc-bidet è pregato di indicarmelo. Grazie in anticipato a chiunque avrà la bontà do aiutarmi.

A parte il fatto che costa 2000€,
esteticamente non mi piace, fa troppo "navicella spaziale"...
a me basterenne una funzione bidet tipo questa:
Immagine
ma con un design che quantomeno si avvicini ai vari Althea Cover (foto sopra) Neroceramica Genesi, Faleri Foglia, Globo Concept o simili...

Grazie comunque per il suggerimento Petra :D

Di seguito le foto dei sopracitati Neroceramica Genesi, Faleri Foglia e Globo Concept:
Immagine
Immagine
Immagine

Molto bello...
Mi piace l'idea che una volta chiuso il coperchio in legno diventi una panca, geniale!

Purtroppo non mi risolve il problema dello spazio, è molto ingombrante,
nella versione più piccola misura 120x50cm.

E non mi risolve neanche il problema del prezzo, costa una follia! Cercando molto velocemente, nel web a meno di 2000€ non si trova e anche se costasse la metà sarebbe comunque troppo caro.

Ciò nonostante ho apprezzato molto la tua segnalazione, il prodotto è molto particolare e mi piace :D
Detto questo, sono ancora alla ricerca di un wc con funzione bidet dal design moderno...
Forza ragazzi, confido in voi!

Ho deciso:
dato che non ho trovato un wc-bidet dal design carino a un costo accessibile (sembra non esistere)
metto solo il water, come suggerito da Edith, dopotutto è un secondo bagno...

Grazie a tutti per i suggerimenti e considerazioni.
Vi invito al nuovo post che ho appena aperto: "Vasca da incasso 175cm: esiste?"

Esistono anche vasi/bidet che non costano un'esagerazione.
Io ho vissuto per più di 12 anni in una casa che ne aveva uno nel bagno in camera, e sicuramente non era costato molto, certo più di un wc normale.
Non so dirti la marca, se vuoi posso provare a chiedere, la casa è di mia mamma quindi può darsi che si riesca a risalire alla marca anche se è passato del tempo dall'istallazione. Il wc è sempre lì, quindi se c'è scritta la marca si può leggere.
Quello ha l'aspetto esattamente di un wc normale, solo che ha tre fori dietro e due davanti, subito sotto il bordo, e il miscelatore per l'acqua è a parete, accanto al wc (nel mio caso nascosto dalle asciugamani che stavano proprio lì sopra, ma era comunque un miscelatore uguale a quello della doccia).

Esistono anche vasi/bidet che non costano un'esagerazione.
Io ho vissuto per più di 12 anni in una casa che ne aveva uno nel bagno in camera, e sicuramente non era costato molto, certo più di un wc normale.
Non so dirti la marca, se vuoi posso provare a chiedere, la casa è di mia mamma quindi può darsi che si riesca a risalire alla marca anche se è passato del tempo dall'istallazione. Il wc è sempre lì, quindi se c'è scritta la marca si può leggere.
Quello ha l'aspetto esattamente di un wc normale, solo che ha tre fori dietro e due davanti, subito sotto il bordo, e il miscelatore per l'acqua è a parete, accanto al wc (nel mio caso nascosto dalle asciugamani che stavano proprio lì sopra, ma era comunque un miscelatore uguale a quello della doccia).
Si mi interesserebbe sapere la marca, nonostatnte il tuo wc sia datato magari la ditta è ancora attiva e produce modelli interessanti. Grazie
Ma senti, che ne dici di un idroscopino?
Tipo questi ma con miscelatore:
http://www.arvag.com/prodotti.htm

Non linciatemi :oops: ma per un secondo bagno mi sembra sicuramente meglio (e molto meno costoso) di quel water doppio.
L'idea dell'idroscopino non mi sconfinfera per niente, ne a livello estetico ne a non livello pratico. Preferisco di gran lunga rinunciare al bidet e optare per un wc che soddisfi a pieno le mie esigenze estetiche

Avanti, linciatelo pure! :lol: