situazione, in studio ha messo http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a&start=15
e la parete con i quadri ora si presenta così

Uploaded with ImageShack
particolare dell'attacco:

Uploaded with ImageShack
sono andata dal corniciaio per avere idea su come valorizzarli, ora sono in cornici a giorno, alcune anche fuori misura, ecc... mi ha proposto una semplicissima cornice di legno, una striscia in pratica, ci sono rimasta un po' male, ma capsico (anche perché orami sono anni che mi rivolgo a lui) che da una parte è il suo lavoro (e ha incorniciato altri acquarelli dello stesso autore) e che la cornice è proprio del classico colore senese, quindi è perfetta. così per la cornice ha "vinto" lui.
ora, il mio dubbio è: secondo lui i quadri messi così hanno una sorta di confusione, dice che anche quando una parete è riempita di più quadri questi vanno messi con una sorta di ordine "squadrato" e, tra l'altro, proponeva una cornice unica per i tre piccoli, non messi qui e lì, a casaccio..
che ne pensate? una sorta di simmetria è necessaria?
che poi non è simmetria dato che hanno tutti misure diverse, ma come se fossero idealmene rinchiusi, a gruppi, in un quadrato (sul foglio ha disegnato così)