Il punto è questo: ho sempre l'intenzione di comprare casa e, ora che la mia situazione lavorativa si è di nuovo stabilizzata, ho iniziato a guardarmi intorno e ho trovato lei:

Sì, lo so che non è una reggia.. è una casa vecchia, con tanti lavori da fare.. esattamente come piace a me
La casa è in sasso rivestito di intonaco, ad ha una stupenda vista sulla pianura, visto che si trova in collina
Ho elaborato questa planimetria, sovrapponendola a quella che mi hanno consegnato e integrandola con le misure:

La disposizione attuale delle stanze la rende piuttosto soffocante, quindi vorrei aprire il più possibile i muri portanti ed eliminare qualche tramezzo per rendermi conto delle sue potenzialità (un addetto ai lavori è venuto a vedere la casa con me, e non sembrano esserci particolari problemi su questo punto).
Vorrei stravolgere la disposizione attuale, facendoci stare è un salottino, una cucina, un tavolo, un bagno e un ripostiglio. Mi piacerebbe che gli ambienti respirassero ma risultassero intriganti al tempo stesso..
L'unico vincolo è che il bagno, nonostante possa essere tranquillamente spostato, rimanga sul lato sx della casa, in quanto ho intenzione di ampliare il primo piano verso sx per inserire un secondo bagno, e credo sarebbe tutto più semplice avendo gli scarichi nella stessa area...
Credo che non ci siano particolari problemi nemmeno se si dovesse aprire qualche finestra sulla sx, in quanto no ci sono vicini da quella parte, ma metri e metri di terreno di appartenenza della casa.
Io ho messo giù qualche idea, ma non ho avuto nessun guizzo creativo entusiasmante
Se qualcuno ha voglia di cimentarsi nell'impresa e di aiutarmi a capire ciò che posso ottenere da questa casetta, ne sarei molto felice