CUCINE MAISTRI

Abbiamo fatto un po' di giri per negozi intenti a scegliere la nostra cucina definitivamente...
Ora, tra i mille giri, ci siamo ritrovati con un magnifico progetto (e qui dobbiamo ringraziare la progettista/arredatrice che ci ha seguito facendoci passare le 3 ore e mezza più belle delle ultime due settimane).

Il magnifico progetto porta come nome "Maistri".
Abbiamo praticamente fatto un preventivo per la Cucina Arka di Maistri.

Ora: non avevo sentito ancora parlare di questo marchio, così ho cominciato a cercare un po' di materiale per capire se è affidabile o meno.
Ma da internet ne ho trovate molto poche di opinioni........ :cry:
Ho cercato anche qui nel forum e ne ho trovati sporadici.... quindi mi sono decisa a farvi la domanda diretta, così mi libero da ogni dubbio.

Che ne pensate della Maistri?? E' affidabile, ha buoni prodotti.....??? qualcuno di voi ha una loro cucina?????? Come vi trovate???

Grazie intanto per la vostra attenzione....

Ciao ciao :D

Re: CUCINE MAISTRI

Ciao. :-)

Una cucina Maistri ce l'ha mia sorella, la comprò tipo nel 1999 pagandola pure un tot per l'epoca pre-euro e soprattutto considerando che le fecero lo sconto del 50% in quanto era in esposizione (qualcosa tipo 13/14 milioni, senza lavastoviglie).
Quattro/cinque anni fa l'hanno pure ri-smontata e fatta traslocare nella nuova casa e la cucina sta ancora lì, senza nessun tipo di problemi.

Per me Maistri è sempre stato un nome conosciuto ma sarà che vengo da quelle zone. :)
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

Maistri è fallita qualche tempo addietro. Ora la gestione del marchio è di una certa Asso.
Non c'è una grossa storia di marchio per questo motivo: il vecchio era un marchio importante ma ha chiuso il nuovo non ha nulla a che vedere. In ognica sao la regola primaria è di fare affidamento sul rivenditore non sul marchio in quanto il successo della cucina è al 70% in mano sua (ed in sua responsabilità)
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:Maistri è fallita qualche tempo addietro. Ora la gestione del marchio è di una certa Asso.
Non c'è una grossa storia di marchio per questo motivo: il vecchio era un marchio importante ma ha chiuso il nuovo non ha nulla a che vedere. In ognica sao la regola primaria è di fare affidamento sul rivenditore non sul marchio in quanto il successo della cucina è al 70% in mano sua (ed in sua responsabilità)

Quindi dici che è inutile paragonarla alla cucina del 99 della sorella di Estra?
Hanno cambiato totalmente modo di lavorare dopo l'acquisizione????

Francesca91 ha scritto: Quindi dici che è inutile paragonarla alla cucina del 99 della sorella di Estra?
Hanno cambiato totalmente modo di lavorare dopo l'acquisizione????
non troverei tanto sensato neanche paragonare 2 modelli diversi della stessa ditta a 2 gg di distanza... gran parte delle ante sono fatte da terzisti... le stesse scocche solo a volte sono fatte internamente ma spesso il cuciniere fa il progetto, la commercializzazione, il montaggio ed il trasporto dell'elemento (pensile, colonna,base): tutto il resto è fatto da subfornitori.
Maistri è ridotta penso ad 1/10imo del fatturato storico: non può tenere ne lo stesso personale, ne gli stessi fornitori di allora...ha bisogno di tutt'altra strategia commerciale.
Ripeto: comprate al rivenditore... i soldi li date a lui... è lui che vi fornisce la cucina, è lui che la può far diventare un successo o un dispiacere: che vada lui a procurarsi i fornitori che più gli servono.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:Ripeto: comprate al rivenditore... i soldi li date a lui... è lui che vi fornisce la cucina, è lui che la può far diventare un successo o un dispiacere: che vada lui a procurarsi i fornitori che più gli servono.

Il motivo principale per cui siamo intenzionati a prendere questa cucina è il progettista.
Io non avevo manco mai sentito parlare della Maistri (sarò un alieno probabilmente :mrgreen: )

Siamo andati a fare un giro da Ostilio mobili (a Capriolo, provincia di Bs)... e boh, è l'unico posto in cui abbiamo trovato la professionalità e la collaborazione che cercavamo.

In altri negozi abbiamo incontrato rivenditori arroganti, rivenditori che non ci hanno minimamente ascoltato e che hanno deciso tutto di sana pianta senza chiederci un minimo parere di come la volevamo.
Mentre in questo negozio abbiamo trovato una persona competente, che ci ha ascoltati e ci ha spiegato cosa era giusto e cosa sbagliato della nostra cucina.

Non so perchè ma credo che se al posto di questa persona ci fosse stato qualcun'altro, non avremmo manco considerato il progetto...

La mia Maistri (che ormai ha quasi due anni) la puoi vedere nella mia galleria fotografica. Nulla di particolare di cui lamentarmi, considerando anche che è un melaminico, che spesso è considerato uno dei materiali di livello inferiore. Per qsecofr: alla fine è fallita? Io la presi dopo che aveva già passato momenti difficili, unendosi e poi separandosi con Minotti. sembrava potesse riprendersi, invece mi dici che poi non ce l'ha fatta da sola?
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

qsecofr ha scritto:
fabcons ha scritto:sembrava potesse riprendersi, invece mi dici che poi non ce l'ha fatta da sola?
... nessuno si riprende.

:shock: :cry: :cry: :cry:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:
qsecofr ha scritto:
fabcons ha scritto:sembrava potesse riprendersi, invece mi dici che poi non ce l'ha fatta da sola?
... nessuno si riprende.

:shock: :cry: :cry: :cry:

sul cry posso essere d'accordo sullo shock... non tanto... forse perchè veramente ho sempre visto solo sangue per il passato.
Del resto se una ditta va male non va male per un aspetto meramente finanziario ma per una scarsa marginalità che lo porta anche a mangiare i soldi (quindi per problemi economici che portano a problemi finanziari). Dopo il concordato/fallimento è vero che si parte con una situazione debitoria azzerata ma è anche vero che nessun fornitore ti darà credito ulteriore, le materie prime ti costeranno di più (perchè sei inaffidabile e devo recuperare il maltolto) ed i clienti non staranno certo li ad accoglierti a braccia aperte... quindi compri peggio e vendi peggio quindi marginerai ancora meno di prima (dove verosimilmente non marginavi affatto) quindi il tuo conto economico è peggio di prima... le banche ovviamente soldi non te ne danno per mangiarli di nuovo (e non si può certo fargliene una colpa...) Il risultato è chiarissimo, 1 massimo 2 anni, si rivende quello che si ha a magazzino, si brucia la liquidità lasciata dai debiti lasciati insoluti, magari si inchiappetta un nuovo socio tordo o qualche fornitore merlo di turno e si richiude....99%
http://www.informarezzo.com/permalink/15685.html
Pax tibi Marce

Q purtroppo sono d'accordo con te .....peró è stato un pugno allo stomaco leggere la tua frase così definitiva e senza speranza :oops: :oops: :oops:
Grazie per l'articolo....
Ho riletto quello che ho scritto , di solito non sono così melodrammatica :roll: Mi sa che è arrivata l'ora di comprarmi la lavastoviglie, il detersivo mi sta dando alla testa :shock:

Scusate l'hot
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:Q purtroppo sono d'accordo con te .....peró è stato un pugno allo stomaco leggere la tua frase così definitiva e senza speranza :oops: :oops: :oops:
Grazie per l'articolo....
Ho riletto quello che ho scritto , di solito non sono così melodrammatica :roll: Mi sa che è arrivata l'ora di comprarmi la lavastoviglie, il detersivo mi sta dando alla testa :shock:

Scusate l'hot
:D :D :D :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

ciao
Maistri effettivamente è fallita.
Se puo interessarti posso proporti un progetto e preventivo di una ditta di cucine che ha un rapporto qualità/prezzo molto valido.
Si tratta di Arrex. Ho degli accordi diretti con questa azienda che mi permettono di proporti un preventivo assolutamente interessante e di portarti a visitare il loro show-room aziendale non aperto al pubblico.
Il vantaggio è il prezzo che posso proporti
Lo svantaggio: devi venire qui in veneto per vedere e toccare con mano il prodotto.
Dimmi se può interessarti questa proposta.
A disposizione.
Buona giornata

Ho visto il modello MAISTRI VIVA settimana scorsa, non sembrava male.
Il rivenditore è un amico di famiglia quindi credo di potermi fidare, e poi a toccarla con mano sembra meglio della VENETA CUCINE STAR TIME 28.
Nessuno ha notizie sulla qualità che vuole tenere la nuova gestione?