Si si, certo, il sito lascia a desiderare . . . e ciononostante potrebbero essere comunque degli ottimi istallatori come suggerisci, ma questo nessuno può verificarlo se non a proprie spese ed io no ho intenzione di fare da cavia !!!
Il preventivo l'ho fatto con loro perchè mi piaceva l'idea di farlo on-line per avere un ulteriore parametro di riferimento !!!
(Devo mettere 5 finestre: un pezzo 130x148h scorrevole, 2 pezzi 130x148h a due ante, 2 pezzi 74x140 ad anta singola, tutti effetto legno )
Io sono di Salerno e prima di rivolgermi alla finestra.biz è ovvio che sia andato di persona nei diversi show room che ci sono nella mia zona, ma purtroppo sono un brutto cliente per i rivenditori :
sono curioso, sono sospettoso, studio prima la teoria sul web e poi vado in negozio tempestando i serramentisti di domande alle quali il 99% di loro non sa cosa rispondere !!!
Ti faccio un esempio, ad uno di loro che dalle mie parti lavora tanto chiedo:
io) Senta ma i profili sono adatti al nostro clima S/severo ?
b) Si certo non ti preoccupare sono tutti in prima classe !
"Prima classe" ? Forse pensava di essere sul treno !!!
Dalle mie parti ci saranno pure dei bravi serramentisti, ma gli azzeccagarbugli la fanno da padrone,
e se chiedo il perchè delle grosse differenze di prezzo tra un preventivo e l'altro mi rispondono tutti immancabilmente che il loro prodotto mica è quella schifezza di PVC polacco che vendono gli altri !!!
Insomma molti di loro ignorano il fatto che polacco o meno bisogna vedere anzitutto a quale mercato il prodotto è destinato (se italiano o appunto polacco), una risposta del genere si che mi darebbe l'impressione di parlare con qualcuno che ne capisce qualcosa !!!
A tal proposito proprio ieri mi sono imbattuto quasi fortuitamente in un serramentista che mi pareva avere le idee chiare. Mi ha proposto un profilo Aluplast ideal 5000 assemblato da Diquigiovanni garantendomi che si trattava di un profilo estruso in classe A e certificato per clima S ( ho fatto il finto tonto chiedendogli di spiegarmi cosa volesse intendere per A ed S e lui, lasciandomi piacevolmente meravigliato, lo sapeva davvero !!!) Ora sto aspettando che mi invii il preventivo dettagliato !!
Quello che cerco è un infisso dalle prestazioni termiche "oneste" ( non mi serve una ferrari)
che abbia un effetto legno decente (dato che i serramenti sono destinati ad una seconda casa di campagna ) ma soprattutto cerco un prodotto "stabile nel tempo" (visto che non sarà protetto né da romane né da tapparelle) capace di farmi stare tranquillo nelle poche notti invernali sotto-zero ma soprattutto nelle
estati infuocate delle nostre parti, e soprattutto che duri finché duro io, magari scolorendosi dopo 10/15 anni, ma senza danneggiarsi a livello strutturale!!!
Qualcuno sa dirmi se questo profilo Aluplast lavorato dalla Diquigiovanni è un pacco o meno ?