Vi allego la pianta di una camera da letto (sperando di aver inserito tutte le info utili) e vi chiedo aiuto per capire come suddividere gli spazi e soprattutto per capire se è fattibile la mia idea!
Gli attacchi di termosifone e condizionatore sono appena dopo il finestrone sulla sua sinistra.Non ho segnalato una finestra che si trova nella nicchia sulla destra ( al centro del muro da 1,60 m).
Allora..vi spiego...la forma di questa stanza deriva da una modifica strutturale...la parte sulla sinistra era corridoio e bagno..ma non servendo un secondo bagno così grande..ho pensato di aumentare la metratura utile della camera che in origine non è molto spaziosa.
Premesso cio'..a me piacerebbe chiudere la nicchia con un muro e porta scorrevole e ricavare un mini bagno..wc e lavello...e poi ricavare nella parte sinistra della stanza..fino al finetrone..una cabina armadio! sarebbe fattibile?il termosifone verrebbe inglobato con il condizionatore nella cabina, dovrei spostarli o non darebbero fastidio a livello tecnico?!
ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi e dedicarmi un po' di tempo
nb.ovviamente se avete altre idee le vedrei volentieri