Mi fido solo di voi, mi aiutate ad arredare la mia cucina?

Immagine

Nel 2007 ho acquistato la prima cucina,per tutta una serie di motivi non ho avuto modo nè di girare a lungo, ne di formarmi una "cultura" in merito. Era il periodo in cui credevo che alcune marche fossero il top, ma dopo avervi letto per mesi ho compreso i miei solenni errori. Dopo aver visto alcuni progetti creati da voi, mi fido solo di voi, vi pregoooooooooooooo aiutatemi ad arredare questa nuova cucina:
- gli attacchi sono tutti sulla parete di 3 metri,
- non ci sono problemi di termosifoni
- dall'immagine non è chiara , ma la prima in altro è una finestra, la seconda una porta-finestra che da accesso al balcone
- Sempre sulla parete da 5 metri, l'angolo in basso è occupato da un camino
Lo so,di essere l'unica al mondo ma detesto isole, penisole , piani snak eccetera
Mi aiutate???

Re: Mi fido solo di voi, mi aiutate ad arredare la mia cucin

ciao.
dunque alcune domande.
la parete da 5 mt sarebbe quella con finestra e portafinestra?
distanza tra pavimento e finestra?
non lo hai specificato ma immagino che questo ambiente sia tutta la zona giorno per cui in questo spazio va ricavata cucina, tavolo (per quante persone?) e zona tv con divano? altro?
il camino c'è già? com'è?
la porta a doppio battente porta ad un corridoio?
in cucina a cosa dai la priorità (piano lavoro, contenimento, etc)?
quindi assolutamente no piano snack o isola?
si può dividere in qualche modo la cucina dalla sala oppure vuoi che rimanga tutto a vista in un unico ambiente?

Bayeen, che gioia la tua risposta , allora:
-la distanza finestra pavimento, 1m
-la stanza è esclusivamente cucina, la porta da su un grande salone, nel quale ci saranno salotti ecc, quindi non è necessario metterne altri in cucina
-il camino è angolare, di forma un po classica
- assolutamente contenimento è la priorità assoluta, se poi si ricava un pò di piano meglio
- il tavolo possibilmente da 6
la stanza è dignitosamente grande per questo ho richiesto il vostro parere, Solo degli esperti come voi sono in grado di ottimizzarmi davvero lo spazio a disposizione, un enorme grazie a tutti coloro che mi dedicheranno un po del loro tempo
N.B.
Mannaggia, ma nessuno di voi lavora in Campania????

ti ringrazio muffymari. Pensa che un tempo, adoravo le isole penisole eccetera, ora ovunque vada ne trovo qualcuna, e a furia di vederle,mi sono venute a noia. Adoro cucinare per questo ho dato la priorità al contenimento, per riporvi tutti i miei stampi, teglie e aggeggi vari, sono convinta che con il vostro aiuto sforneremo qualcosa di bello

linnea ha scritto:ti ringrazio muffymari. Pensa che un tempo, adoravo le isole penisole eccetera, ora ovunque vada ne trovo qualcuna, e a furia di vederle,mi sono venute a noia. Adoro cucinare per questo ho dato la priorità al contenimento, per riporvi tutti i miei stampi, teglie e aggeggi vari, sono convinta che con il vostro aiuto sforneremo qualcosa di bello

se adori cucinare, quoto muffy
muffymary ha scritto: ti serve piano di lavoro!
ti serve spazio per riporre i tuoi aggeggi, ma anche piano di lavoro per usarli :D
a meno che non tu intenda utilizzare il tavolo come unico piano di lavoro.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

tutto l'ambiente è solo per la cucina? complimentoni! :mrgreen:

il tavolo verrebbe utilizzato anche quando hai cene con gli ospiti o hai un altro tavolo in soggiorno?

pensare a creare una dispensa? pure io ho tutti gli aggeggi e la dispensa è una manna perchè i ripiani sono facilmente accessibili. mentre se stivi in colonne o cassetti, è meno immediato..

justonething ha scritto:
linnea ha scritto:Lo so,di essere l'unica al mondo ma detesto isole, penisole , piani snak eccetera
Chi ha il pane non ha i denti :evil:

Anche a me sono venute un pò a noia, data l'insistenza del 99,9 % delle persone ( :mrgreen: ) che la vogliono a tutti i costi,anche in spazi impossibili.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

justonething ha scritto:
linnea ha scritto:Lo so,di essere l'unica al mondo ma detesto isole, penisole , piani snak eccetera
Chi ha il pane non ha i denti :evil:
:lol: :lol: :lol:

linnea,complimenti per lo spazio,vedrai che ti tireranno fuori le nostre "renderiste" (licenza poetica :mrgreen: )
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa