Volevo chiedervi un aiuto per l'arredamento della camera da letto.. premetto che la casa è un trilocale (cucina+2 camere) e l'idea al momento è di sfruttare la camera più piccola come camera da letto matrimoniale e quella più grande come soggiorno/studio. Nella camera più piccola ci starebbe tutto (letto, armadio, comodini, non credo il comò ma nn è fondamentale) anche se al pelo.. secondo voi la disposizione che ho fatto è vivibile?
[URL=http://ImageShack/photo/my-imag ... .jpg[/img]
E' fatta sulla base delle misure di letto e armadio di cui mi sono fatta fare il preventivo oggi, e sono rispettivamente
- letto LINK della alf (ingombro di 169 x 218) in rovere moro, completo di rete (800 euro) --> http://www.alf.it/it/prodotto/65.aspx
- armadio PARK sempre della alf, L 300 H 255 P 65 con ante scorrevoli (3, di cui una con specchio a tutta anta), in rovere bianco laminato, dotato di cassettiera e ripiani (2300 euro).
Il problema è che tra letto e armadio rimangono ca 47 cm.. secondo voi è troppo poco? L'armadio incomberebbe sulla stanza? L'idea dell'anta con specchio è (aldilà che non economica) funzionale allo spezzare questa cosona bianca che è l'armadio e anche per avere l'illusione di dare un'idea di maggiore profondità della stanza.
Mi sono innamorata dei prodotti della alf perchè mi sembrano belli e di buona fattura, ma accetto suggerimenti anche su altri marchi (ma non più costosi..sono già al limite così :/)
I letti mi piacciono con linee pulite, essenziali, in legno ... e se riuscissi a non superare i 210 cm di lunghezza sarebbe carino per guadagnare qualche cm di passaggio.. ma tutti quelli che ho visto oggi (alf,caccaro, napol), che non avessero prezzi folli, erano al minimo 215 .. qualche idea?
Per quanto riguarda la disposizione dei mobili nella stanza, all'inizio la pensavo invertita (letto a nord e armadio a sud) ma cosiderate le aperture della porta e della porta finestra penso sia meglio avere il letto da quel lato.
Grazie mille

