Abbinamento Nube/rete Somnia?!? Ha senso?!?!!

Ciao a tutti!
E' u mese che giro i diversi rivenditori per trovare il materasso che faccia al caso mio... E ho proprio bisogno di una mano!
Dato che per il momento non riesco a trovare nessuno che mi faccia provare lo Stilla Re (Secilflex), apprezzato da Terji:),
mi stavo orientando verso i Dorelan; probabilmente il Nube (o forse Limbo), visto il budget di cui dispongo.
Ho provato il Nube firm e l'ho trovato moolto confortevole, ma non era difficile dato che da mesi dormo con le molle conficcate nella schiena/fianchi:) La versione soft ancora nn l'ho trovata esposta.
Il rivenditore più disponibile mi venderebbe il Nube (120x200) a 700 euro, ma mi ha sconsigliato abbastanza categoricamente la rete Natural di Dorelan.
Sostiene che una rete 120x200 non avendo a differenza del matrimoniale un'asse in mezzo, a lungo andare andrebbe a rovinare il materasso, oppure si rovinerebbe la rete..
Al posto della rete Dorelan mi ha consigliato vivamente una rete Somnia a 200 euro (potete vederla cliccando sul link sotto). Non che mi dispiaccia, è solo che francamente io non vedo doghe nel vero senso del termine ma praticamente assi. Boh, mi sono venuti dei dubbi sulla sua buona fede.. Anche perché ne aveva tantissime di queste reti.

Cosa vi sentireste di consigliarmi? Grazie mille a chi vorrà rispondermi

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... AQ&dur=406

Re: Abbinamento Nube/rete Somnia?!? Ha senso?!?!!

Il rivenditore forse non sa che se ad una rete a doghe se metti una traversa nel centro fai perdere la capacità delle doghe di accogliere peso, trasferendo tutto il lavoro al materasso che oltre a funzionare male si usura più velocemente.
Se ci pensi a cosa serve avere le doghe se le blocchi?
Inoltre la rete natural nella versione da 120 ha lo spessore dell doghe accresciuto del 50% (12 mm contro gli 8 mm di una natural da 80 cm), questo proprio per compensare la maggior lunghezza della doga.
Quindi il suo consiglio è quantomeno discutibile.
A mio parere puoi tranquillamente mettere il nube sulla natural.
Nel contempo ti consiglio di valutare anche i prodotti dorelan più recenti come i modelli progress.
Ciao
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ciao Materassi FERRARA, grazie mille per il chiarimento ed il consiglio. In settimana andro’ allora a provare un Progress 2.0.
Nel frattempo avresti qualche consiglio da darmi sulla rete a tuo parere piu’ adatta per questo tipo di materasso (e magari anche sulla fodera), considerando che sono alta 1.78 e peso 56 kg.

Grazie ancora

M'intrometto.... Quella rete è ciò che più di sbagliato si possa mettere sotto ad un memory... Non capisco il motivo di tale consiglio del rivenditore! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Concordo con Terji, quella non è una rete a doghe ma sono assi di legno.
Nel catalogo dorelan puoi trovare la natural che è già adatta al bisogno.
Ma di buone reti ce ne sono diverse, l'importante è che siano REALAMENTE reti a doghe, cioè con doghe convesse ed elastiche, ed è meglio se hanno la regolazione di rigidità nel centro
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

I miei dubbi, erano quindi leggittimi.. Non so perché il rivenditore mi abbia consigliato così male, ma a questo punto depenno la Somnia e anche quel punto vendita per il mio acquisto.
Poco fa leggevo sul forum un'indicazione preziosa di Materassi Ferrara su alcune delle reti Dorelan (mi pare si trattasse della Revenge) che presentano problemi "estetici" quando non inserite in un letto. A me non sarebbe neanche venuto in mente di specificarlo, ma visto che anch'io dovro' lasciare la rete libera mi interessava sapere se anche nella Natural si vedrebbe il supportino una volta rimboccate le lenzuola :?
E poi, intuisco ma forse sbaglio, che molti di voi non tengono proprio in massima considerazione le reti Dorelan.. Se ci sono reti con prestazioni a vostro parere migliori che si aggirano intorno a quel prezzo mi indirizzereste verso qualche marchio? Sempre considerando che il materasso che andranno a supportare sara' con tutta probabilità un Dorelan Progress.

Grazie grazie :)

Lucil

Poco fa leggevo sul forum un'indicazione preziosa di Materassi Ferrara su alcune delle reti Dorelan (mi pare si trattasse della Revenge) che presentano problemi "estetici" quando non inserite in un letto.
Il fattore estetico è soggettivo. La revenge ha doghe che sporgono dal profilo del telaio e quando tu ci poggi il materasso e rimbocchi le lenzuola queste si vedono, esiste un modello che si chiama sistem che è simile alla revenge ma le doghe sporgono meno.
Sulla natural il problema non si pone perchè le doghe sono infilate dentro il telaio e quindi, una volta appoggiato il materasso, guardando dal lato, vedi solo il telaio della rete.
E poi, intuisco ma forse sbaglio, che molti di voi non tengono proprio in massima considerazione le reti Dorelan.. Se ci sono reti con prestazioni a vostro parere migliori che si aggirano intorno a quel prezzo mi indirizzereste verso qualche marchio? Sempre considerando che il materasso che andranno a supportare sara' con tutta probabilità un Dorelan Progress.
Le reti sono di qualità e le doghe usate pure, potresti trovare qualcosa di altrettanto funzionale, magari con qualcosa in meno (tipo il telaio un po' più sottile o i piedi di serie cilindrici invece che conici) a prezzi leggermente inferiori.
Però se ti posso dare un consiglio prendi rete e materasso dello stesso produttore, così sei tranquilla su tutto.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Rieccomi! Ho seguito il consiglio e ho provato un Dorelan Progress 2.00 con fodera fibersan (l'unico scaricabile), questa volta da un altro rivenditore.
Allora, non so se la sensazione m'inganna ma l'ho trovato decisamente più sostenuto del Nube, versione firm (provato 10 gg fa), che nell'immediato mi era sembrato
più accogliente oltreché leggermente più economico. Tuttavia mi sto orientando verso questa scelta in primis perché mi evita l'ennesimo dubbio amletico "nube firm o nube soft, questo è il problema?" :D, laddove la versione soft è impossibile da trovare, almeno qui dalle mie parti.
Inoltre, temo che il Nube a lungo andare non mi dia il giusto sostegno anche se non sono esattamente un peso massimo (56kg);
Infine, non credo che Materassi FERRARA mi abbia consigliato di prendere in considerazione i progress così, per sport. Mi serve solo una spintarella :wink: ..

E aggiungo, la rivenditrice mi ha fatto il seguente prezzo:
1) il materasso riv. fibersan (120x200) 870 euro
2) rete Natural (120x200) 250 euro
3) 2 cuscini (sense e balance) 40 euro

Quindi, per un totale di per 1160 euro avrei il materasso, la rete, e i due cuscini. Che ne dite, mi ha trattato bene?

Più rigido del nube firm è strano.
Sai, provandolo a distanza la sensazione può essere un po' falsata.
Infine, non credo che Materassi FERRARA mi abbia consigliato di prendere in considerazione i progress così, per sport. Mi serve solo una spintarella :wink: ..
Se ti trovi meglio sul nube, dopo averli provati entrambe, prendi quello.
Io ritengo che prima di scegliere un prodotto che dovremmo tenerci 10 anni è giusto vagliare alcune possibilità e non prendere il primo che piace.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Hai perfettamente ragione. Vorrà dire che cercherò un negozio che ce l'ha esposti entrambi e che mi prenderò tutto il tempo per vagliare le sensazioni.
Il preventivo che mi è stato fatto dalla rivenditrice ti sembra buono? Mi piacerebbe che lo fosse perché lei è stata davvero amabile.

Grazie!

Mi devi consentire una considerazione un po' cruda.
Il consumatore si dege mettere nell'ordine d'idee che deve pagare la professionalità e la consulenza che riceve perchè questa è parte integrante del suo acquisto ed è ancora più importante del prodotto, perchè se con una buona consulenza sceglie il prodotto giusto ha un ottimo risultato e si protegge dal dover acquistare due volte lo stesso oggetto perchè la prima volta ha sbagliato.
Altrimenti succede che i bravi consulenti si rompono di passare ore a spiegare i prodotti, ad informrsi, studiare, spendere per visitare aziende ecc. Ecc. Per non vendere e lavorano come tutti gli altri.
Con questo voglio dire che se la venditrice ti ha farto una buona impressione, ti ha dato consigli ragionevoli e ti pare abbia fatto bene il suo lavoro, anche se io ti dicessi che potresti risparmiare altri 100 € dal totale troveresti giusto comprare da un altro? Magari meno competente, che non ha lavorato che per i 5 minuti necessari a fare l'ordine e alla fine non ha fatto niente per consigliarti?
Credimi, capisco che i momenti sono duri per tutti ma se il tuo datore di lavoro domani assumesse una noviza che non sa niente di quello che fai tu, che magari ha la terza elementare mentre tu hai sudato per una laurea e ti dicesse "lei mi costa il 20% in meno e quindi o anche tu ti adegui oppure tengo lei e tu vai casa" come la prenderesti?

Trovo quindi bruttissimo venire a chiedere sul sito se il prezzo di un prodotto è giusto perchè noi non possiamo valutare quanto il negoziante ha già speso nel darti consulenza , nell'esporre i prodotti da farti provare ecc. Ecc.
Si perchè lui ha lavarato e se ha fatto bene il suo lavoro è giusto che tu lo (ri)paghi con il tuo acquisto.

Credo che tu nel tuo lavoro desideri essere valutata per quello che costi in rapporto a quello che fai, pertanto devi dare questa possibilità anche aglli altri.
Non offenderti, la mia non voleva essere una critica a te, ma al sistema del consumo italiano dove la gente è abbituata a sfruttare il lavoro altrui senza dargli il giusto valore.
Adesso tu hai pubblicato dei prezzi e domani chiunque entrerà in un negozio dorelan, dove magari c'è il miglior professionista del mondo con una esposizione galattica dove ha la possibilità di provare tutti i prodotti dell'azienda e ricevere una consulenza unica al mondo dovrà proporre il medimo prezzo che hai scritto tu.
Io ti propongo di modificare il post e togliere il prezzo come da oggi farò con tutti i post di questo genere.
Se come consumatori vogliamo premiare la professionalità e come lavoratori fare in modo che il nostro lavoro sia valorizzato, qualsiasi lavoro svolgiamo, partiamo con il farlo noi nel nostro piccolo.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Non trovo offensive le tue osservazioni, anzi condivido pienamente il fatto che in questo paese la professionalità non venga tenuta in giusta considerazione ne' riconosciuta economicamente, e questo purtroppo vale un po' per tutti i campi.
Questo però non è il mio caso, ne' come persona ne' come consumatrice. Vorrei ricordarti che ho scartato il rivenditore furbetto e poco attento anche se mi aveva fatto i prezzi (per i materassi) in assoluto migliori. E questo grazie alle informazioni di questo forum, e alle tue in particolare :wink: . Non era mia intenzione quindi dare la priorità ai 100 euro di differenza (anche se devo sudare non poco per guadagnarmeli) , avrei volentieri premiato la disponibilità della giovane rivenditrice. Nel chiedere se il prezzo ti sembrava buono volevo sapere se fosse nella media, cioè onesto. Concorderai con me che oltre alla professionalità vada premiata anche l'onestà. Credo che su questo forum gli utenti chiedano un parere su quanto andranno a spendere agli esperti del settore anche per evitare di essere vittime delle proprie "impressioni".

Infatti mi sono permesso di scrivere certe cose perché ho capito cosa cerchi e cosa deisderi fare.
Io come ti ho detto non voglio commentare i prezzi dei colleghi e ritengo poco bello che le persone chiedano lumi in questo senso sul forum, ovviamente è un mio pensiero.

Nel campo dei prodotti per il riposo prezzi irragionevoli li trovi a volte su marchi sconosciuti in canali commerciali particolari (tipo dimostrazioni, porta a porta, ecc.)
Nessuno con un minimo d'intelligenza rischia di passare per caro vendendo prodotti di marca a prezzi più alti del listino.
Poi ci sono quelli che pompano i prezzi per poi fare sconti apparentemente invitante ma è un altro discorso.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it