Ciao a tutti,
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione. Premetto che non sono un grande esperto, ma sto cercando assieme alla mia compagna di crearmi un'idea su quale infisso scegliere per sostituire quelli vecchi in legno con finestre nuove in PVC. Ho letto diversi giudizi sulle varie marche Finstral (che a quanto pare lascia a desiderare nel post vendita), Veka, Internorm, etc. Ma proprio per questo sono sempre più confuso, perciò vi chiedo gentilmente, se fosse possibile, quale sia secondo il vostro parere la migliore in assoluto argomentando pro e contro. Noi abitiamo in un piccolo appartamento a Torino, perciò anche se fosse la marca più cara importa, non penso che il prezzo possa essere così esagerato, ma almeno avremo la (quasi) certezza di aver fatto una buona sostituzione e di non dover intervenire nuovamente dopo pochi anni con un altra sostituzione. Abitando in città e quindi non avendo chissà quali esigenze di isolamento termico saremmo orientati per un doppio vetro con discreto isolamento acustico (almeno 30-35db).
Grazie a tutti per l'attenzione. Attendo il vostro aiuto.
Ciao!
Re: Infissi Nuovi Consigli sull'acquisto!
#2Scusate la dimenticanza volevo dire anche fosse la marca più cara in assoluto non ci importa, ciò che ci importa è avere un prodotto di grande qualità che non necessiti di continui interventi nel tempo o con un assistenza pietosa o una garanzia troppo breve, etc XD. Scusate ancora
#3Albo ha scritto:Scusate la dimenticanza volevo dire anche fosse la marca più cara in assoluto non ci importa, ciò che ci importa è avere un prodotto di grande qualità che non necessiti di continui interventi nel tempo o con un assistenza pietosa o una garanzia troppo breve, etc XD. Scusate ancora
OK comincia darci: Dimensioni, tipologie, colore per le tue finestre.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#4Allora partiamo dal colore che deve essere bianco, le misure invece sono:
1finestra 211x173con aperture
1finestra 61x170
1finestra 131x171
1finestra 82x131
1porta finestra 80x260
1porta finestra 91x260
Le misure chiaramente sono indicative perchè prese da me la tipologia non so perchè speravo poteste consigliarmela voi,dicendomi su quale marca e quale prodotto puntare per avere il top.
Grazie ancora per l aiuto!
1finestra 211x173con aperture
1finestra 61x170
1finestra 131x171
1finestra 82x131
1porta finestra 80x260
1porta finestra 91x260
Le misure chiaramente sono indicative perchè prese da me la tipologia non so perchè speravo poteste consigliarmela voi,dicendomi su quale marca e quale prodotto puntare per avere il top.

Grazie ancora per l aiuto!
#5puoi prendere anche la marca più costosa in assoluto ma se poi ti sbagliano le misure e posano alla + o - è come se hai preso un infisso mediocre ben posato.
comunque sul bianco senza badare a spese punterei su Internorm fermo restando che deve essere fatta una posa eccellente
comunque sul bianco senza badare a spese punterei su Internorm fermo restando che deve essere fatta una posa eccellente
io sto col made in Italy
#6eliosurf ha scritto:puoi prendere anche la marca più costosa in assoluto ma se poi ti sbagliano le misure e posano alla + o - è come se hai preso un infisso mediocre ben posato.
Concordo

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#7g.alberti ha scritto:eliosurf ha scritto:puoi prendere anche la marca più costosa in assoluto ma se poi ti sbagliano le misure e posano alla + o - è come se hai preso un infisso mediocre ben posato.
Concordo
Anche io.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#8Ok! Grazie Mille del consiglio, ovviamente se conoscete altre marche migliori di quelle che ho nominato fatemi sapere. Vi ringrazio anche del consiglio sulla posa, l'unico problema è che non conoscendo nessuno andrò abbastanza a naso sperando di azzeccare persone capaci e serie
... Poi di rivenditori Internorm a Torino consigliati dall'azienda non è che ce ne siano molti...

#9comunque su torino dovresti avere ampia scelta anche di altre marche puoi vedere se trovi anche Nurith e Erco, sono aziende italiane che fanno 2 prodotti eccellenti.
Vai comunque sempre a vedere ed a conoscere le persone con cui hai a che fare non limitarti a semplici preventivi mandati via email.
Vai comunque sempre a vedere ed a conoscere le persone con cui hai a che fare non limitarti a semplici preventivi mandati via email.
io sto col made in Italy
#10Ok! Grazie eliosurf...Lei comunque a parità di prezzo, professionalità degli installatori e di estetica quale sceglierebbe? (In ogni caso farò una bella sfilza di prventivi spt per conoscere gli installatori).
Ah quasi dimenticavo, per capire la qualità del montaggio che tecniche devono utilizzare? Schiume o altro? Giusto per comprendere al volo se cercano di fare i furbi
Ah quasi dimenticavo, per capire la qualità del montaggio che tecniche devono utilizzare? Schiume o altro? Giusto per comprendere al volo se cercano di fare i furbi

#11Scusate ancora il disturbo, è passato del tempo ed ho raccolto un po' di materiale. Più precisamente alla resa dei conti mi trovo con 2 preventivi, uno Finstral e l'altro Internorm.
1) Per quanto riguarda il Finstral non è che sia molto preciso, semplicemente mi dice che le finestre sono tutte modello top 72 con vetro antirumore come da me richiesto e con vetro camera B.E. + gas argon 4/20/4 e 3/3-18/3+3 ed il prezzo è 7500Euro tutto compreso. Non mi ha fatto una grande impressione sinceramente, sia perché per questo pezzettino di carta ci hanno fatto aspettare circa 3 settimane e sia perchè non è molto dettagliato come il preventivo che segue.
2) Il secondo (Internorm) è molto più specifico e per ogni finestra sono inseriti diversi dettagli ed è calcolato il valore UW e il valore dei decibel. In ogni caso tutti gli infissi hanno queste caratteristiche comuni: sono tutti in PVC modello KF200, con canalina vetro: alluminio, basso emissivo vetro:Light, vetraggio: vetro doppio 24mm b.e. trasp. 4/16Ar/b4 (20L) valore Ug: 1,1 W/m2K valore db:32, anche se poi andando a guardare in dettaglio ogni finestra ha un valore Uw (calcolato) tra 1,35 e 1,47. Il prezzo tutto compreso è sempre 7500Euro però con la differenza che qui mi sostituiscono anche i cassonetti e i cielini poichè sostengono che senza questo lavoro il cambiare le finestre sarebbe abbastanza inutile. In questo preventivo però le finestre non sono provviste di vetro acustico antirumore.
Dove vi buttereste? Attendo vostri preziosi consigli vista la mia inesperienza. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e i consigli. Grazie 10000000!
1) Per quanto riguarda il Finstral non è che sia molto preciso, semplicemente mi dice che le finestre sono tutte modello top 72 con vetro antirumore come da me richiesto e con vetro camera B.E. + gas argon 4/20/4 e 3/3-18/3+3 ed il prezzo è 7500Euro tutto compreso. Non mi ha fatto una grande impressione sinceramente, sia perché per questo pezzettino di carta ci hanno fatto aspettare circa 3 settimane e sia perchè non è molto dettagliato come il preventivo che segue.
2) Il secondo (Internorm) è molto più specifico e per ogni finestra sono inseriti diversi dettagli ed è calcolato il valore UW e il valore dei decibel. In ogni caso tutti gli infissi hanno queste caratteristiche comuni: sono tutti in PVC modello KF200, con canalina vetro: alluminio, basso emissivo vetro:Light, vetraggio: vetro doppio 24mm b.e. trasp. 4/16Ar/b4 (20L) valore Ug: 1,1 W/m2K valore db:32, anche se poi andando a guardare in dettaglio ogni finestra ha un valore Uw (calcolato) tra 1,35 e 1,47. Il prezzo tutto compreso è sempre 7500Euro però con la differenza che qui mi sostituiscono anche i cassonetti e i cielini poichè sostengono che senza questo lavoro il cambiare le finestre sarebbe abbastanza inutile. In questo preventivo però le finestre non sono provviste di vetro acustico antirumore.
Dove vi buttereste? Attendo vostri preziosi consigli vista la mia inesperienza. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e i consigli. Grazie 10000000!

#12Ah dimenticavo, sono preventivi "Umani" o mi stanno cercando di fregare come il più grande dei polli??
Grazie ancora...

#13Se non ha problemi economici, compra il PVC?Albo ha scritto:Ciao a tutti,
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione. Premetto che non sono un grande esperto, ma sto cercando assieme alla mia compagna di crearmi un'idea su quale infisso scegliere per sostituire quelli vecchi in legno con finestre nuove in PVC. Ho letto diversi giudizi sulle varie marche Finstral (che a quanto pare lascia a desiderare nel post vendita), Veka, Internorm, etc. Ma proprio per questo sono sempre più confuso, perciò vi chiedo gentilmente, se fosse possibile, quale sia secondo il vostro parere la migliore in assoluto argomentando pro e contro. Noi abitiamo in un piccolo appartamento a Torino, perciò anche se fosse la marca più cara importa, non penso che il prezzo possa essere così esagerato, ma almeno avremo la (quasi) certezza di aver fatto una buona sostituzione e di non dover intervenire nuovamente dopo pochi anni con un altra sostituzione. Abitando in città e quindi non avendo chissà quali esigenze di isolamento termico saremmo orientati per un doppio vetro con discreto isolamento acustico (almeno 30-35db).
Grazie a tutti per l'attenzione. Attendo il vostro aiuto.
Ciao!
#14Non è che mi sia stato molto utile il tuo commento
... Qualcuno di esperto potrebbe darmi un parere per piacere?

#15Il mio non era un commento ma una semplice domanda.Albo ha scritto:Non è che mi sia stato molto utile il tuo commento... Qualcuno di esperto potrebbe darmi un parere per piacere?
La risposta mi serve per una mia ricerca di mercato, per capire il motivo che spinge la gente verso un prodotto anzichè un'altro.