Acquisto online cornice: esperienza disastrosa

Ciao a tutti,
volevo condividere con voi la mia prima esperienza negativa di acquisto online, dopo centinaia di acquisti.
Il 14 di agosto ho acquistato due cornici su misura su sito http://www.cornicesumisura.it
Mi arrivano dopo pochi giorni a casa e ovviamente sono rimasto molto ben impressionato dal fatto che pure in un periodo di ferie la consegna sia stata cosi veloce e per di piu' di un prodotto su misura.
Avevo ordinato una cornice 102x38 con un passepartout di 4 cm. Costo 70 euro+IVA= 84 euro.

Apro il pacco e' vedo una cornice 110x46. Nell'ordine e' riportato correttamente 102x38.
Avviso il produttore dell'errore e mi rispondono che la cornice e' corretta avendo ordinato una cornice 102x38 con un passepartout di 4 cm.
Dicono che ora hanno aggiunto delle informazioni al configuratore per renderlo piu' chiaro, quindi in effetti ammettono che non era comunque chiaro e mi offorno 20 euro di buono ma nessuna possibilita' di cambio.

Vorrei sapere il vostro parere e suggerimenti...

Grazie
Nicola

Re: Acquisto online cornice: esperienza disastrosa

Ciao,

mi pare assurdo.
Primo, se hanno sbagliato loro (o se il loro sistema non e' chiaro ed efficace) non e' certo colpa tua e non devi essere tu a rimetterci.
Secondo, si cerca comunque una soluzione che possa accontentare entrambi, quella da loro scelta mi sembra avvantaggi solo loro.
Terzo, potevi avvalerti del diritto di recesso (avevi 10 giorni), che non necessita' nessun tipo di spiegazione o giustificazione, semplicemente restituisci la merce (con spedizione a tue spese) e chiedi il rimborso.
Per legge non possono dirti di no...

Ciao
Gianluca
Gianluca Comandini
Immagine
http://www.smartarredodesign.com

https://plus.google.com/+Smartarredodesign

Buonasera,
Sono Roberto e gestisco il sito cornicesumisura.it
Sono spiacente per tutti gli utenti che in buona fede hanno risposto, ma quello che è stato scritto dal sig. Nicola non corrisponde alla verità.
O meglio, è vero che ha ordinato una cornice inserendo 102x38Cm. come misure del soggetto, ma poi ha selezionato 4Cm. di passepartout e ha quindi creato una cornice 110x46.
La cornice creata è quella che è stata inviata, non ci sono dubbi.
Non è vero che abbiamo modificato il configuratore, e che abbiamo ammesso che era poco chiaro.
Il configuratore è sempre stato chiaro e non è stato modificato.
Nella scheda per l’inserimento delle misure è presente solo una scritta “Misure del soggetto”, non si può sbagliare.
Esiste una scheda dettagli da consultare in ogni momento dove sono riportate tutte le misure: soggetto, Interno cornice, esterno cornice (evidentemente non è stata consultata).
Esiste una guida che spiega come utilizzare il configuratore (evidentemente non è stata letta).
Insomma, il sito offre tutti gli strumenti per verificare la correttezza dell’ordine prima di inviarlo, anche perché trattandosi di articoli su misura non sono riutilizzabili, è nostro interesse che non vi siano errori.
Ci tengo a precisare che operiamo on line dal 2001 e nonostante il diritto di recesso non sia applicabile per prodotti personalizzati, abbiamo sempre sostituito l’articolo o rimborsato il totale al minimo problema causato per colpa nostra, il nostro obiettivo è acquisire clienti non truffare le persone.
In questo caso però, non è imputabile a noi nessuna colpa, ciò che è stato ordinato è stato consegnato.
Ritengo invece ci sia stata troppa superficialità e poca attenzione nell’ eseguire l’ordine.
Va bene tutto ma, non possiamo farci carico noi degli errori altrui.
Nonostante questo abbiamo offerto un buono da 20€ come apertura nei confronti del cliente.
Noi, come scrissi al Sig. Nicola ci sentiamo tranquilli con la nostra coscienza, di essere nel giusto e di aver agito in modo corretto, il problema sul web è che troppe persone pensano di poter ottenere ciò che non è dovuto dietro la minaccia di diffondere notizie on line.
Il bello e il brutto di internet è che ognuno è libero di scrivere ciò che vuole anche se non corrisponde alla verità, spesso chi legge non ha modo di sapere chi ha ragione.
In questo modo il lavoro e la fatica di tante persone vengono vanificate in pochi minuti.

Saluti
Roberto

Ciao, anche mio marito ha acquistato tempo fa su cornicesumisura.it e confermo quanto detto da Roberto. Basta leggere le istruzioni fornite per ordinare la merce correttamente. Cosa che probabilmente Nicola/solegiallo non ha fatto perché è spiegato tutto per filo e per segno.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html