allora ho giocato un po' con paint.
nn sono riuscita a rispettare tt i tuoi vincoli: in particolare il termosifone della cucina!!! il problema è che non ho idea di quanto lavoro possa comportare un suo eventuale spostamento. quindi prendi quello che viene giusto come spunto da cui partire!!!
#1. versione senza spostamento scarichi:
allora piano di lavoro in quegli 88 cm sotto la caldaia. quindi sotto verrebbe un portabottiglie estraibile da 20 cm (o delle semplici mensoline a giorno) + 60 cm (nascosti) per l'angolo con il resto del piano operativo. in teoria quest'angolo si potrebbe anche evitare, ma cmq l'ultima base di 60 cm accanto al lavello sarebbe scomoda se nn inacessibile, perchè per aprirla saresti limitata dal pilastro! tra base cucina e pilastro su cui c'è la caldaia ci sono appena 28 cm! spero di essermi spiegata!!! a questo punto tanto vale sfruttare anche quello spazietto di 28 cm come piano lavoro.
quindi nella parete da 244 cm: (60 cm nascosti dell'angolo, al max vi si può accedere attraverso l'anta del lavello) + 60 cm lavello 1 vasca + 60 cm lavastoviglie + (60 cm parte nasconsta secondo angolo)
infine nell'ultima parte in basso avrei messo: (60 cm angolo, al max accessibile dalla base sotto ai fuochi se nn ci fai dei cassetti) + 60 cm base per i fuochi + penisola 180cm (con due basi da 90 cm sotto e piano snack sporgente verso la portafinestra!)
le colonne frigo e forno sono in alto.... ma andrebbe spospato il termosifone!
il tavolo andrebbe inserito vicino alla penisola, dove ho segnato il ? , ma nn so come di preciso (attaccato? magari con una penisola un pochino più piccola??? nn so...

)
altro problema sono i pensili nell'angolo verso la caldaia! nn saprei come fare ... senza pensili?
#2.
altra versione, con spostamento attacco acqua, ma se invece di tt quelle colonne se ne fanno solo due (frigo e forno) si riuscirebbe anche a mantenere il termosifone... anche se a dirla tutta nascosto nell'angolino ... nn perderebbe la sua funzione??? devo dire che però nn saprei dove spostarlo! sotto la caldaia?? tavolo in soggiorno!!!
#3.
versione in cui ho tentato di ricostruire il piano snack verso il corridoio:
in questo caso il cucinotto dovrebbe essere annesso al ripostiglio. e gli scarichi quindi tt spostati!!! oltre al solito termosifone!!! la cucina sarebbe sviluppata su una parete da 370 cm e entrerebbe anche lavello 2 vasche. (dall'alto in basso: 60 angolo + 90 lavello + 60 lavast. + 90 fuochi + 60 angolo) potrebbe entrare anche una tavolino centrale ... andrebbero valutati meglio i passaggi.
ho provato anche a fare il piano snack verso il soggiorno, che cmq è più comodo e fruibile rispetto ad un piano snack in corridoio!!!!!!

però oltre a tutto il resto andrebbe spostata anche la porta!!!!!
#5#6
e qui ho provato a giocare!!!
cercando di creare una vera zona pranzo (in realtà sono disegni saltati fuori nel tentativo di ricreare proprio l'immagine postata da te!!!! solo che poi il tavolo in corridoio senza finestre???? nn so neanche se va bene da un punto di vista legale!!!

casomai le separazioni tra i 3 ambienti (cucina, pranzo, sala che io ho disegnato in grigio) andrebbero pensate bene con un sacco di vetro!!! tipo che in caso lasci aperto diventa un open space, ma all'occorrenza potresto anche chiudere. ovviamente però sono sparito tutti i termosifoni e dovresti abbattere quasi tutti i muri!!!!!
cmq ... magari può servire come ulteriore spunto!!!
e ...
ps.
ho trovato anche questa immagine del tavolo nell'ingresso ...
pps.
la versione #3/#4 potrebbe anche essere sviluppata semplicemente a L con tavolo centrale, o se il tavolo va in soggiorno, forse anche con un isoletta centrale e due sgabelli!
o anche con una penisola!
per es guarda la proposta di rosdev in questo altro topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9&start=15
la cucina mi pareva fosse anche quella di 370x300