Arredare camera molto grande

Ciao a tutti, mi serve aiuto per arredare questa camera da letto.
Immagine
Si tratta dell'unica camera da letto di un bilocale: come potete vedere dalle misure è molto ampia quindi vorrei che fosse sfruttata al meglio (con un graaaaaande armadio).
Piccolo problema: nessuna parete è perfettamente è in squadra :(
Il letto si può mettere sia sulla parete più lunga sia su quella da 3.60m.
Personalmente lo preferirei su questa parete perché così non si avrebbe l'aria condizionata addosso (lo split è sopra la porta).
La parete a sinistra della porta non lo misurata perché ospita il termosifone e lo spazio che rimane è sufficiente giusto per uno specchio..
Si tratta di un appartamento in affitto, quindi preferiremmo soluzioni che non abbiano costi esorbitanti e che un domani magari si possano sfruttare in una nuova casa...
Voi come l'arredereste?

PS: mi servirebbero consigli anche per la zona giorno.. se volete contribuire, ecco il link http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=112433

Re: Arredare camera molto grande

Ciao, ho provato a riportare cmq la vostra piantina su flooplanner, cercando di metterla in scala, ma mancando tante misure questa può solo essere un'idea di massima.

Con lo spazio che avete a disposizione potete sbizzarrirvi in vari modi.. questo è quello che ho pensato io, messo giù molto velocemnte :wink:, per ottenere una camera originale con, al suo interno, un angolo lettura, uno spazio "home office e un'area guardaroba.

Sul retro degli armadi (vi consiglio di prenderne 2 o 3 di piccoli piuttosto che uno grande perchè, essendo in affitto, se mai doveste cambiare casa vi sarà più semplice ri-piazzarli in futuro... non sempre si ha la fortuna di trovare camere di queste dimensioni) potete attaccare un dipinto, o della carta da parati, creando un'effetto testiera che stacchi dal resto..

Immagine

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack