quale colore???

Ciao a tutti,
vorrei dare un tocco di colore alla parete dove è collocato il letto, ma sono fortemente in dubbio...se non rischiare e andare su un colore delicato tipo "tortora" o "grigio perla" oppure osare con un colore più deciso!!! Voi che suggerimenti avreste?? queste alcune foto, così da agevolarvi :)
Immagine
Immagine

Re: quale colore???

oh sei ricomparso? :lol:

non ho capito
A. quanto grande sia la stanza
B. quanto sia luminosa /la foto non aiuta)
C. il soffitto è grigio o è un effetto della luce?
D. il colore di comodini, letto, como': sono neri o marrone scuro?

così di impatto farei una cosa del genere (senza stickers)
dipende anche dall'atmosfera che vuoi dare alla stanza
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Ciao Difra, in realtà non sono mai "andato", vi seguo sempre :D ma con meno frequenza !!!!!!
Tornando alle tue domande, ti rispondo per punto:
a) è una stanza quasi quadrata di 16 mq ca.
b) non è luminosissima (esposizione N/NE) ma considera che la foto è scattata con la tenda chiusa! La tenda è grigia ed è piuttosto "coprente" (presa così per coprire l'orrendo cassone in cui è previsto l'inserimento di avvolgibili Astlim)
c) le pareti ed il soffitto sono bianchi
d) comodini e comò sono rovere moro! Di fronte al letto ho un armadio bianco lucido di 3 metri ca Presotto. Il pavimento è in gres color sabbia...

Non amo gli stickers :(

nik ha scritto:Ciao Difra, in realtà non sono mai "andato", vi seguo sempre :D ma con meno frequenza !!!!!!
Tornando alle tue domande, ti rispondo per punto:
a) è una stanza quasi quadrata di 16 mq ca.
b) non è luminosissima (esposizione N/NE) ma considera che la foto è scattata con la tenda chiusa! La tenda è grigia ed è piuttosto "coprente" (presa così per coprire l'orrendo cassone in cui è previsto l'inserimento di avvolgibili Astlim)
c) le pareti ed il soffitto sono bianchi
d) comodini e comò sono rovere moro! Di fronte al letto ho un armadio bianco lucido di 3 metri ca Presotto. Il pavimento è in gres color sabbia...

Non amo gli stickers :(
eh lo so che non sono 13 :mrgreen:

ma non mi leggi :P
ho detto senza gli stickers

e che atmosfera vuoi ricrerare?
perchè è importante!

con quei colori allora andrei su un blu scuro

Un colore troppo scuro temo renda la stanza più piccola :( !!! Sono indeciso tra un colore delicato (tortora, grigio, sabbia, etc...) o uno più "deciso" ma sempre chiaro, tipo un verde sottobosco o altro... :roll: qualcosa che magari riprendesse i colori della lampade e del vaso e del quadro...

sarà che il verde non mi piace moltissimo come colore....

questa camera è sul verde bosco, ma sta bene a mio parere perchè il letto è in midollino e chiaro
con mobili scuri non ce lo vedrei
Immagine

nik ha scritto:"polvere" non è troppo scuro, Sil??
direi di no, trovo la prima imagine bellissima, mi piace un sacco il contrasto moro/azzurro (polvere o carta da zucchero!)... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

io per la parete, visti gli altri oggetti verdi, starei su una tonalità di verde.
oppure pareti neutre ma integrerei con qualche altro piccolo oggetto sempre verde, sul comodino o così...
oppure gli oggetti verdi possono andar in un altro locale di casa e appunto carta da zucchero o avio o polvere che sia ci sta bene! :D
non metterei un colore di un tono diverso da quello degli oggetti perchè mi sembra che siano dominanti e la "modulazione" mi risultarebbe un pò "ardita". :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

nik ha scritto:piace anche a me quel colore, ma mi lascia perplesso il contrasto col verde...abbastanza presente in quella camera, tra accessori e bagnetto vicino :(
non avevo capito di verde preesistente! :mrgreen:

vabbè, son toglibili?
in caso contrario, un verde più acceso?
Immagine
altri verdi abbinati al moro..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

@difra, però lui è nik NON niknik dei materassi
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani