Tavolo (nero?) dalle linee pulite e con forte personalità

Salve a tutti,

sto cercando un tavolo per il mio salone che misura circa 50 mq e ha forma rettangolare.
La casa è molto moderna e minimale: pareti bianche, parquet teak biondo con finitura naturale e porte in vetro con profili in metallo.
Nel salone, oltre alle due librerie a muro, c'è il divano Smala di Ligne Roset, in pelle bianca.
Vorrei un tavolo dalle linee pulite e allo stesso tempo con una forte personalità, preferibilmente di colore nero. Stavo pensando al 25 di Desalto o al Mac, della stessa azienda, nella versione quadrata. Nè mi dispiace il Frate di Driade. Le dimensioni potrebbero essere 200/220 cm x 100 cm, o in alternativa 160 x 160 cm se quadrato.

Grazie mille in anticipo a quanti vorranno darmi una mano.

Buona giornata!

Re: Tavolo (nero?) dalle linee pulite e con forte personalit

superlilli ha scritto:..sto cercando un tavolo per il mio salone che misura circa 50 mq e ha forma rettangolare.
La casa è molto moderna e minimale: pareti bianche, parquet teak biondo con finitura naturale e porte in vetro con profili in metallo.
Nel salone, oltre alle due librerie a muro, c'è il divano Smala di Ligne Roset, in pelle bianca.
Puoi postare qualche foto.. ti è possibile?
Per inserirle è semplice. Clicca sul pulsante destro del mouse sull'immagine, copia l'indirizzo URL su Proprietà, e incollalo nel post tra
Immagine
. Se le immagini invece devi caricarle dal pc, fallo da un sito di hosting come:
http://tinypic.com/
..e infine copia il link forum nel tuo post sempre tra
Immagine
.. :wink:
..Vorrei un tavolo dalle linee pulite e allo stesso tempo con una forte personalità, preferibilmente di colore nero. Stavo pensando al 25 di Desalto o al Mac, della stessa azienda, nella versione quadrata. Nè mi dispiace il Frate di Driade. Le dimensioni potrebbero essere 200/220 cm x 100 cm, o in alternativa 160 x 160 cm se quadrato..
Parere personale. Per asciuttezza preferisco l'esilità e la leggerezza del 25. Il Frate è tutta un'altra cosa, leggero, d'autore, un classico.
Simile al primo tavolo, vincitore del Compasso d'oro 2011, Nuur di Arper.
Per avere un quadro d'insieme, pezzi dimensioni e fascia costo, ti consiglio sempre di dar un occhio a:
http://www.outletarredamento.it
..e con l'altro occhio, pure qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&start=30
..ma attenzione però a non incrociarli (gli occhi).. 8)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 05/10/13 20:30, modificato 1 volta in totale.

superlilli ha scritto:Nè mi dispiace il Frate di Driade. Le dimensioni potrebbero essere 200/220 cm x 100 cm, o in alternativa 160 x 160 cm se quadrato.
ciao, mi inserisco nella discussione perché ho il tavolo sopraccitato (lo puoi vedere grazie al link nella firma, album flickr senza pw)
siccome non hai inserito nessuna piantina o foto dell'ambiente, ci tenevo a consigliarti, se possibile, di inserire quello di dimensioni più lunghe (275 nel mio caso) perché rende molto meglio l'idea del progetto di enzo mari
il designer si era ispirato ai tavoli da refettorio conventuale, fratino appunto, tavoli con profondità ridotta rispetto alla lunghezza
driade ora propone il tavolo frate con profondità 80 cm per lunghezze fino a 225 e 86 cm per i 275-300 (nel progetto iniziale la profondità era minore, se non sbaglio 78 cm, e così veniva enfatizzato l'essere "fratino", ma i 78 cm risultarono pochi per il mercato "domestico" e quindi fu nel tempo allargato ad 86)
tutta questa tiritera sulla profondità è perché non esiste da 100 cm :lol:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Immagine
Immagine
Essenziale, rigorosa - sembrerebbe un progetto uscito da Ulm o Weimar - la linea del TA14 Anton , in legno massello, dalla E15;
ormai un pezzo forte di Rimadesio, Flat, realizzato ora con materiali diversi accostati insieme, come legno vetro ed alluminio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Linee meno secche, di Lapalma, Mutka:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 11/10/13 6:32, modificato 1 volta in totale.