Installazione cancelli esterni superblindati?

Buona sera! Dovrei installare dei cancelli (e dei cancelletti) esterni e vorrei mettere quanto di meglio è possibile reperire oggi sul mercato in merito questi serramenti di tipo blindato/antiscasso/antisfondamento/antieffrazione e chi più ne ha più ne metta.

Insomma, il meglio del meglio tra i cancelli di sicurezza (per esterni) blindati. Ovviamente, non bado a spese e, seppur conscio che i malintenzionati - se vogliono - un modo per danneggiarti lo trovano comunque (peste nera li colga), non voglio lasciare nulla d'intentato per rendergli l'eventuale "impresa" quanto più ardua possibile :twisted: .

All'uopo, quali sono le migliori Ditte Produttrici di cancelli (e cancelletti) blindati per esterni? Mi segnalereste, gentilmente, nomi e indirizzi (pure online)?

Mille grazie a chiunque vorrà aiutarmi e, per meglio illustrare ciò che cerco, vi posto di seguito un po' di foto esplicative (naturalmente, non m'importa nulla dell'eventuale "bellezza estetica" del serramento, ma solo ed esclusivamente la sua più elevata robustezza e sicurezza):
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Installazione cancelli esterni superblindati?

Buona sera! Non c'è proprio nessuno nessuno tra lor signori che può, gentilmente, aiutarmi in merito il quesito posto dal sottoscritto in apertura? Nessuno sa, cortesemente, suggerirmi nomi di valide Ditte Produttrici di cancelli/cancelletti blindati per esterni? Vi sarei estremamente grato se potreste aiutarmi. Grazie per l'attenzione e l'aiuto che gradirete prestarmi :) .

eliosurf ha scritto:visto le notizie del telegiornale di oggi non è sicuro manco un caveau

http://tribunatreviso.gelocal.it/cronac ... -1.7849010
Purtroppo, non posso che concordare con te. E l'ho pure scritto nel mio post iniziale: i malintenzionati, se vogliono, un modo per danneggiare la vittima che han preso di mira lo trovano comunque. E a meno d'una bella folgore che li incenerisca sull'istante dal cielo, ben poco si può fare.

E chi ha già provato sulla propria pelle le conseguenze dell'"operato" di questi balordi - te l'assicuro - non riesce a darsi requie, se non altro, per l'insopportabile fastidio che si prova nel sentirsi "violati" negli affetti più cari ed intimi. E ciò a prescindere dal "mero" valore economico di cui ti hanno privato.

Per cui, mi ripeto, pur conscio che probabilmente potrei non risolvere granchè, non mi resta che tentare il tutto per tutto e, senza badare a spese, sono fermamente intenzionato di farmi installare nella mia proprietà dei cancelli esterni quanto più robusti e resistenti possibile (più altre cose che non menziono per brevità e privacy), ergo da qui la mia richiesta di nomi di buone Ditte Produttrici di cancelli per esterni blindati.

Ancora mille grazie a chi vorrà aiutarmi in merito. Buona serata.

eliosurf ha scritto:io non sono un esperto in cancelli, ma un consiglio te lo do:

la prima cosa che devi verificare è che non ci sia la possibilità di scavalcarlo arrampicandosi; a casa mia quando dimentico la chiave lo scavalco facilmente perchè ha come delle staffe per i piedi.
Ti ringrazio e lo farò senza dubbio. Le foto sopra postate (e che evidenziano, purtroppo, tale limite per la loro conformazione) servono solo come esempio generico, in modo da fornire un'idea di massima di ciò che cerco.

Una volta individuati i Produttori specializzati in codesti serramenti, vedrò di scegliere per bene le soluzioni più idonee alle mie esigenze. Ancora grazie e spero che qualche anima pia :mrgreen: del Forum possa darmi una mano. Ciao!

Ho provato e riprovato (nei pochi lassi di tempo disponibili che ho) a cercare in rete dei Produttori di cancelli per esterni di tipo blindato/antieffrazione (vedi foto che ho postate in apertura a mo' d'esempio), ma il risultato è stato NULLO :shock: !!!

O non so cercare io (molto probabile) o non ne esistono proprio (assai improbabile). Di Aziende Produttrici di porte e finestre blindate ne trovo a iosa, ma nessuna ha in catalogo pure i cancelli per esterni (sia carrai che pedonali).

Gli unici cancelletti che trovo sono di tipo scorrevole, ma vanno bene solo ed esclusivamente per proteggere porte e finestre di casa e non certo per essere installati a protezione dei passaggi carrai e pedonali esterni.

Possibile che non esistano Aziende Costruttrici specializzate in tali tipologie di cancelli? Fanno solo porte d'ingresso per le abitazioni? Boh?!? Io mi arrendo e spero sempre che qualcuno tra voi più informato del sottoscritto, possa gentilmente offrirmi una mano. Grazie :) !

noi ci rivolgiamo ad un fabbro che esegue i nostri progetti esattamente come li pensiamo.
Non credo esistano aziende che abbiano "di serie" questi prodotti: ciascuno li fa in base ai propri desideri ed alle proprie esigenze.
Poi, in realtà, come già hai accennato tu, si tratta di dettagli (spessori del metallo, cerniere, chiusure) che rendano la vita un po' più complicata a questi disgraziati; il fine ultimo è proprio quello di allungare i tempi di ..... lavorazione, procurando parecchio rumore.
però, intervieni ampiamente anche con allarmi diversi. :wink:
Ti ho mandato MP

Olabarch ha scritto:noi ci rivolgiamo ad un fabbro che esegue i nostri progetti esattamente come li pensiamo.
Non credo esistano aziende che abbiano "di serie" questi prodotti: ciascuno li fa in base ai propri desideri ed alle proprie esigenze.
Poi, in realtà, come già hai accennato tu, si tratta di dettagli (spessori del metallo, cerniere, chiusure) che rendano la vita un po' più complicata a questi disgraziati; il fine ultimo è proprio quello di allungare i tempi di ..... lavorazione, procurando parecchio rumore.
però, intervieni ampiamente anche con allarmi diversi. :wink:
Ti ho mandato MP
Mille grazie, Olabarch :) ! Ho letto e gradito i tuoi preziosi suggerimenti (incluso MP) :wink: e seguirò i tuoi consigli. Non immaginavo che le Ditte specializzate in serramenti blindati non si occupassero pure dei cancelli per esterni.

Ma se un buon artigiano può realizzarmi ugualmente dei prodotti altrettanto validi, per me è lo stesso. Del resto, come già detto, l'importante è complicare quanto più possibile il "lavoro" di questi balordi, per cui non lascerò nulla d'intentato per fargli vedere i sorci verdi.

Ancora mille grazie :) !